Leonardo Fontanot pubblica il nuovo singolo


Leonardo Fontanot torna sulla scena musicale: il cantautore pubblica “Sempre con te tranne con te ancora io e te troppo perché solo io e te”

ashanti nft music city

Fuori in digitale per Planetarium Records/Cramps Music S.r.l. il primo singolo ufficiale del cantautore Leonardo Fontanot, “Sempre con te tranne con te ancora io e te troppo perché solo io e te” (https://bfan.link/sempre-con-te-tranne-con-te-ancora-io-e-te-troppo-perche-solo-io-e-te).

Classe 1995, di origine veronese ma residente nelle Marche, l’autore, interprete, produttore musicale e polistrumentista in questo brano suona batteria, pianoforte, chitarra e synth basso. Una parte degli strumenti che usa li costruisce da sé o li modifica anche perché Leonardo Fontanot ha avuto l’opportunità di crescere immerso nella rinomata bottega di liuteria del padre, da cui ha imparato a maneggiare gli strumenti. Grazie a questa abilità, il lavoro e la ricerca sui suoni è continua nella sua musica.

Questo primo singolo arriva dopo un’attività dal vivo, sia da solista sia da turnista, iniziata intorno ai 18 anni. Il brano ha un testo semplice e intimista, valorizzato da sonorità pop calde e raffinate. Così il cantautore racconta la genesi del brano: “Questa canzone è nata vivendo un amore sincero, e con sincerità l’ho voluto descrivere e raccontare. La semplicità di un amore non lo rende semplicistico e nel testo cerco di racchiudere il realismo delle preoccupazioni di un sentimento tanto bello quanto rischioso, se esagerato. Il contesto è un viaggio in macchina, con la mia compagna, verso una collina meno rumorosa del posto in cui viviamo e questa partenza rappresenta qualcosa che ci tira fuori da noi stessi“.

LINK UFFICIALI