“Driven – Il caso DeLorean” su Rai 3: la trama del film


In prima serata su Rai 3 “Driven – Il caso DeLorean”: la trama del film con Jason Sudeikis in una commedia tratta da una storia vera

Driven - Il caso DeLorean

La commedia/thriller “Driven – Il caso DeLorean” è il film che Rai 3 propone in prima serata venerdì 17 giugno alle ore 21:20. La pellicola racconta la vita di John DeLorean. È stata presentata al Festival del Cinema di Venezia 2018 e successivamente proiettato al Toronto International Film Festival 2018.

La trama

Jim Hoffman è un pilota di aerei che viene incastrato quando si scopre che sta trasportando un carico di cocaina per conto di un boss della malavita. L’FBI gli concede però una seconda possibilità e lo trasforma così in un informatore, inventandogli una nuova vita in California.

Suo vicino di casa è John DeLorean, il folle e geniale inventore della casa automobilistica DeLorean, di cui fu prodotto un unico modello, la DMC-12. Jim si fa subito sedurre dalla mente vulcanica dell’inventore, diventandone così amico. I problemi, però, sopraggiungono quando come informatore stenta a portare risultati e comincia a subire le pressioni dell’agente dell’FBI Benedict Tisa.