Site icon Corriere Nazionale

Personal branding: i consigli di GoDaddy per gli autonomi

Lavoro autonomo: l'Italia è il Paese europeo con il maggior numero di persone che decidono di mettersi in proprio ma il trend è in calo

Diverse novità per il lavoro autonomo ma la battaglia sull'equo compenso è ancora in corso

GoDaddy, l’azienda che sostiene gli imprenditori di tutto il mondo, offre numerose soluzioni ai professionisti per ottimizzare il proprio personal branding

 La digitalizzazione sta creando nuove figure professionali e nuove modalità di gestione dell’attività. Si tratta di un’evoluzione importante accentuatasi con la pandemia e dimostrata anche dagli ultimi dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze da cui emerge che nel corso del 2021 sono state registrate 549.500 partite Iva, in aumento del 18.2% rispetto all’anno precedente. Più del 60% di queste riguarda le persone fisiche che, da lavoratori autonomi, hanno spesso la necessità di essere sempre più raggiungibili e competitivi.

In questo scenario, assume un ruolo sempre più importante anche il personal branding, in modo particolare in campo digitale. Proiettare la propria presenza online è fondamentale per far conoscere ad una platea ancora più ampia sia se stessi che il proprio business, con eventuali prodotti e servizi.

Ecco quindi che GoDaddy offre un ventaglio di soluzioni calibrate a rispondere alle esigenze delle migliaia di piccole aziende, liberi professionisti, partite IVA e privati – che rappresentano appunto la spina dorsale dell’economia del Paese – fornendo tutto l’aiuto e gli strumenti necessari per avere successo online. Con 20 milioni di clienti in tutto il mondo, GoDaddy consente di dare un nome alla loro idea, creare un sito web professionale, attirare clienti e gestire il loro lavoro.

Secondo il recente rapporto CENSIS-UGL, l’84% dei lavoratori vuole supporto su aspetti specifici del proprio lavoro, dalle competenze alle tecnologie utilizzate ed ecco quindi i consigli di GoDaddy per ottimizzare per il proprio personal branding anche per chi non è esperto di programmazione e informatica:

Exit mobile version