Palazzo Davanzati rimarrà chiuso fino al 22 settembre


Firenze, Palazzo Davanzati chiuso: tutta l’estate per concludere i lavori di riallestimento. Il Museo riaprirà al pubblico il prossimo 23 settembre

palazzo davanzati

Il Museo di Palazzo Davanzati rimarrà chiuso fino al 22 settembre compreso. È il direttore dei Musei del Bargello Paola D’Agostino, di concerto con il curatore del Museo Daniele Rapino, ad aver preso questa decisione, alla luce del work in progress degli ingenti lavori di riallestimento che stanno interessando il museo dal 23 marzo di quest’anno.

I ritardi nelle forniture di alcuni materiali occorrenti ai lavori, le verifiche sugli impianti, uniti ad un puntuale lavoro curatoriale di riallestimento e di verifica conservativa delle opere del Museo, che si è rivelata più delicata del previsto, ha spinto la Direzione dei Musei del Bargello, sentito il RUP Daniele Rapino, a decidere per un proseguimento dei lavori durante l’estate optando per una riapertura del Museo di Palazzo Davanzati nella seconda metà di settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.