Wego FTS ft. Jangy Leeon: fuori il nuovo album


Wego FTS ft. Jangy Leeon online sulle piattaforme digitali con “Mad Beast”, un album nato dall’intesa tra il producer e il rapper

wego FTS

Disponibile su tutti i digital store “Mad Beast” (https://distrokid.com/hyperfollow/wegoftsandjangyleeon/mad-beast), l’album del producer Wego FTS con la voce di Jangy Leeon. Il disco contiene 13 tracce di cui 3 inediti e 10 remix di brani del rapper. I due artisti milanesi, amici di vecchia data e membri della crew Mad Soul Legacy, con questo disco, dopo la recente pubblicazione del singolo “Tiger Mask”, tornano a collaborare sia producendo nuovi brani sia per ridare vita a una selezione di pezzi estratti da “Full Moon Confusion” (album di Jangy Leeon del 2020) e ad alcuni singoli e freestyle pubblicati in questi ultimi anni.

Wego FTS, conosciuto anche per far parte della crew di beatmaker Crazeology, ha lavorato alle produzioni musicali di questo disco in modo da dare loro una forma che si adattasse perfettamente allo stile di Jangy Leeon, per valorizzare al massimo il timbro vocale e la potenza del flow del rapper. Animato dal sano spirito di competizione tipico del mondo hip hop, il producer, inoltre, senza temere il confronto con i produttori musicali delle versioni originali (tra cui Garelli, Dj 2P, St Luca Spenish, Nex Cassel, Weirdo e i tedeschi Snowgoons), ha stravolto completamente i brani in modo da renderli dei veri e propri inediti.

Il disco conserva una forte impronta hip hop pur essendoci vari cambi di sonorità, anche all’interno degli stessi pezzi: si va dalle atmosfere rap hardcore fino all’estetica trap passando da sfumature latine ed electro. Le produzioni musicali hanno preso vita sia da parti suonate sia da campionamenti che, in alcuni casi, richiamano storiche canzoni rap come, per esempio, “Still D,R.E.” di Dr Dre feat. Snoop Dogg o “Se Acabo” dei Beatnuts feat. Method Man.

Oltre al torinese DJ Lil Cut, autore degli scratch, gli ospiti sono presenti in sole due tracce: il dominicano Francikario in “No tengo pena” e gli altri membri di Mad Soul Legacy – Roksico, Lanz Khan e Silla DDR – nella bonus track finale, “Dirty Game”, (la cui versione originale è contenuta ne “L’era della bestia”, album di Jangy Leoon del 2017). L’artwork della copertina è opera del writer beneventano Korvo.

TRACKLIST
01 Bulldozer RMX
02 Di troppo RMX
03 Neco Blues RMX
04 Santa savina RMX
05 Beast master
06 Fuck that RMX
07 Screwdriver RMX
09 No tengo pena RMX feat. Francikario
09 Armor King RMX
10 Black Magic RMX
11 Spartacus
12 Still bombing feat. Dj Lil Cut
13 Dirty Game RMX feat. Roksico, Lanz Khan, Sill DDR, Dj Lil Cut
LINK UFFICIALI