Formula 1, qualifiche Gp Monaco: Leclerc e Sainz davanti a tutti


Formula 1: le qualifiche del Gp di Monaco si tingono di rosso Ferrari. Pole position per Leclerc davanti a Sainz. Le Red Bull in seconda fila

leclerc sainz

È di Charles Leclerc la pole position nel Gran Premio di Monaco di Formula 1. Il monegasco della Ferrari ha chiuso sulle strade di casa con il tempo di 1’11″376 ed è doppietta rossa con Carlos Sainz secondo. Terza la Red Bull di Sergio Perez, davanti al compagno di squadra Max Verstappen. Prove terminate con la bandiera rossa qualche secondo in anticipo dopo il botto al muro del messicano prima dell’ingresso nel tunnel, centrato poi da Sainz.

LECLERC: “POLE A MONACO SPECIALE PER ME, INCREDIBILMENTE FELICE”

“È molto speciale la pole position a Monaco. Sono incredibilmente felice, è stato un weekend facile finora. L’ultimo giro prima della bandiera rossa è stato veramente buono, ero al limite e avevo parecchio sovrasterzo ma il tempo è arrivato e stavo comunque migliorando davvero parecchio. La macchina dava sensazioni fantastiche ed è bello avere Carlos al mio fianco”. Così, riferisce la Dire (www.dire.it), Charles Leclerc dopo la pole position nel Gran Premio di Monaco, mentre l’altra Ferrari di Carlos Sainz partirà al suo fianco in prima fila. Riguardo alla gara di domani e alle previsioni meteo: “Credo che con l’asciutto la gara sarà più prevedibile ma saremo comunque competitivi”.