“Ballo Ballo” su Rai Movie: la trama del film


In prima serata su Rai Movie “Ballo Ballo”: la trama del film diretto da Nacho Álvarez e interpretato da Ingrid García Jonsson e Verónica Echegui

ballo ballo

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) propone, sabato 21 maggio in prima serata, la commedia musicale “Ballo Ballo”, un film diretto da Nacho Álvarez e interpretato da Ingrid García Jonsson e Verónica Echegui. Ambientato nella Spagna degli anni Settanta, la pellicola è scandita dal ritmo delle canzoni di Raffaella Carrà. Un idolo per due paesi, la Carrà ha rappresentato per Italia e Spagna una scarica di energia, un inno alla libertà d’espressione e all’indipendenza femminile.

Maria è una ragazza spagnola che, dopo aver lasciato il suo fidanzato sull’altare a Roma, decide di tornare nella sua terra natìa. Giunta a Madrid, la giovane, grande amante del ballo, si mette alla ricerca di un’aspirazione, di qualcosa che la faccia sentire realizzata. Dopo l’incontro con Amparo, uno spirito libero che lavora come hostess, Maria va a vivere insieme a lei e inizia a lavorare come hostess di terra. Tempo dopo, grazie a un colpo di fortuna, la ragazza riesce a coronare uno dei suoi sogni ed entra nel corpo di ballo di un noto programma televisivo, “Las noches de Rosa”.