Barbato su YouTube con il video di “Domenica”


Carta, colla e acrilici sono gli ingredienti del lyric video di DOMENICA, il singolo d’esordio di Barbato (Pioggia Rossa Dischi)

barbato domenica

Carta, colla e acrilici sono gli ingredienti del lyric video di DOMENICA, il singolo d’esordio di Barbato (Pioggia Rossa Dischi). Il videoclip, realizzato da Francesco Fucci, accompagna l’ascolto della canzone, traducendo in immagini l’invito a prendere in mano le emozioni, lasciarsi guidare dalla nostra parte più vitale e riempire le lente domeniche di stagioni fantastiche.

DOMENICA è il riconoscimento della possibilità di essere tante persone pur restando se stessi, con le proprie molteplici attitudini e nessuna strada definita. È il prendere coscienza di poter essere anche “altro” in questa società, soprattutto dopo che una pandemia globale ha ridisegnato i bisogni e le aspettative di ognuno. L’invito a “buttare via la malinconia” è di tutti quelli che hanno sentito il peso di questo periodo e stanno provando a superarlo con maggiore consapevolezza.

Link: https://youtu.be/ZJW6q_57YUA

Regia di Francesco Fucci

Montaggio a cura di Paolino Miele e Francesco Fucci

DOMENICA è una ballad delicata, stesa su un arrangiamento di piano, chitarra e violini capace di accarezzare e poi toccare le emozioni più profonde. Il singolo, che vede la produzione artistica di Massimo Blindur De Vita, è stato registrato a Le Nuvole Studio, missato agli Indigo Studios di Palermo da Fabio Rizzo e masterizzato agli Schuller Sound di Valencia da Pablo Schuller.

BARBATO è il progetto cantautorale di Donato Barbato, cantautore campano già frontman e fondatore del progetto Godo’. Finalista al concorso Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore, oggi è in studio per ultimare il disco d’esordio. BARBATO intaglia piccole storie, personali e collettive, a partire dai sentimenti inaspettati che ramificano dentro e fuori di noi, rifiutando la stasi e l’immobilismo.