Anima Nera online con il brano “Musica”


“Musica” è il nuovo brano della band vicentina Anima Nera, pubblicato con Sorry Mom. La scrittura del brano si ispira a due delle gioie della vita: la musica e la femminilità

anima nera

Musica” è il nuovo brano della band vicentina Anima Nera, pubblicato con Sorry Mom. La scrittura del brano si ispira a due delle gioie della vita: la musica e la femminilità. L’ecletticismo distintivo degli Anima Nera appare anche in questo brano combinando sonorità genuinamente rock e istinti ritmici funk con accenni legati alla disco, con l’obiettivo di cantare tutta la sensualità che la musica sa regalare.

Il brano è stato curato dalla registrazione al master da Roberto Visentin, mentre il video è stato realizzato da wearednz al Revolution di Molvena.

Gli Anima Nera nascono ufficialmente nel 2013, con l’obiettivo di mischiare poesia e musica e dare un taglio personale al proprio repertorio, interamente composto da inediti.
Il risultato è un mix di rock e canzone d’autore molto riconoscibile. Vantano una ricca esperienza live, nella quale spicca la finale regionale di Sanremo Rock.

Nel 2017 esce il primo concept album “Terzo Incomodo”, seguito da “Amantide” l’anno successivo. Produzione e grafica di questi due lavori sono stati curati interamente dalla band stessa. Dopo un ulteriore periodo di palchi, nel 2022 esce il singolo “Musica” con l’agenzia di mangement Sorry Mom.