La Regina Elisabetta II risponde agli studenti di Miglionico


La regina Elisabetta II risponde agli studenti della classe V B della scuola primaria di Miglionico: le avevano scritto in occasione del 70° anniversario di regno

regina elisabetta miglionico

Una straordinaria sorpresa per la classe V B della scuola primaria di Pomarico dell’istituto comprensivo di Miglionico, nel Materano. La regina Elisabetta d’Inghilterra, per il tramite dei suoi collaboratori di Windsor Castle, ha fatto recapitare per posta una lettera alle studentesse e agli studenti per ringraziarli della lettera e dei disegni inviati in occasione dei festeggiamenti del Platinum Jubilee, il settantesimo anniversario di regno.

La classe ha anche espresso il desiderio di poterla avere a Matera. “Era il 21 febbraio scorso – spiega alla Dire la dirigente scolastica, Caterina Policaro – quando le bambine e i bambini della classe V B di Pomarico, stimolati dalla insegnante Teresa Tristano, hanno lavorato sul tema dei settanta anni di Elisabetta II, la più longeva regina sul trono d’Inghilterra. Hanno deciso di mandare i loro auguri via air mail, spiegando con la loro immensa semplicità a Elisabetta II come, da una piccola cittadina del sud Italia, avessero approfondito a scuola la cultura britannica, leggendo e vedendo insieme documentari sulla sua fantastica ed eccezionale vita, apprezzando il grandissimo amore per la sua nazione e per i suoi sudditi”.

Il tutto, spiega la Dire (www.dire.it), con gli auguri e le congratulazioni per il giubileo di platino, con la formula tipicamente british del “may God always bless your Majesty” e aggiungendo in calce “il loro piccolo grande sogno” di averla ospite nella città dei Sassi.