Imparare l’Inglese: LingoAce lancia un nuovo programma


LingoAce lancia il nuovo programma di apprendimento per la  lingua inglese English Live in partnership con la piattaforma video Zoom

Imparare le lingue come l'inglese aiuta il cervello

LingoAce, azienda leader specializzata in tecnologia per la formazione con sede a Singapore e principale piattaforma di apprendimento della lingua cinese mandarina, ha lanciato la sua ultima offerta, English Live, sfruttando così il successo conseguito nell’insegnamento del cinese mandarino con la sua piattaforma tecnologica per insegnare anche l’inglese.

Avendo sviluppato percorsi di studio e prodotti leader nel settore dell’apprendimento della lingua cinese, LingoAce sta applicando questi principi e metodi di insegnamento a English Live. Il contenuto dei corsi di LingoAce è più animato e interattivo rispetto ad altri sul mercato: prevede l’utilizzo di cartoni animati, animazioni e attività interattive insieme a insegnanti di inglese certificati residenti negli Stati Uniti, in Canada e Regno Unito, per aumentare l’interesse dei bambini nell’apprendimento dell’inglese. Con English Live, gli studenti miglioreranno le abilità funzionali in inglese (dall’ascolto e dalla conversazione alla lettura e alla scrittura), le abilità sociali applicabili e le capacità 4C (Comunicazione, Collaborazione, pensiero Critico e Creatività).

“Siamo entusiasti di utilizzare la piattaforma tecnologica che abbiamo sviluppato per raggiungere un nuovo gruppo di studenti di lingua insegnando la lingua più parlata a livello mondiale, l’inglese“, ha dichiarato Hugh Yao, CEO e fondatore di LingoAce. “La sinergia tra i principi e i metodi d’insegnamento che abbiamo sviluppato e l’interattività del programma renderà più facile per i bambini di tutto il mondo acquisire padronanza della lingua inglese“.

English Live è un percorso di studi globale basato sul Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), un insieme di standard riconosciuti a livello internazionale, e sviluppato con una filosofia di insegnamento incentrata sullo studente, con metodi di insegnamento interattivi, basati su situazioni reali e giochi. Rivolto a una vasta gamma di studenti, di età compresa tra i 4 e i 13 anni, inizialmente sarà disponibile in Italia, Francia, Germania e Spagna, oltre che in Thailandia e Indonesia. I progetti futuri includono la localizzazione del percorso di studio in base al feedback iniziale dei clienti di ogni mercato.

Inoltre, LingoAce ha anche sfruttato la tecnologia Zoom Video Communications, Inc. (NASDAQ: ZM) per offrire ai clienti di LingoAce esperienze in classe più stabili con comunicazioni video e audio migliorate. Zoom fornisce l’infrastruttura globale della tecnologia video su cui LingoAce basa le sue classi. Sfruttando la piattaforma video di Zoom, LingoAce investirà nelle tecnologie più moderne, come la realtà aumentata e la realtà virtuale (AR/VR), per dare vita alla prossima generazione di soluzioni di formazione online.

“Siamo entusiasti di come LingoAce abbia trasformato il modo in cui i giovani studenti moderni studiano, con l’obiettivo di rendere l’apprendimento delle lingue divertente e appagante“, ha affermato Paul Magnaghi, Global Leader ISV Partner Program di Zoom. “Siamo lieti che LingoAce abbia scelto di sfruttare Zoom Video SDK per sviluppare la prossima generazione di soluzioni innovative per la formazione online”.

Informazioni su LingoAce

Fondata nel 2017, LingoAce è una società specializzata in tecnologia per la formazione globale con sede a Singapore e una piattaforma di apprendimento linguistico leader, che offre un’esperienza di apprendimento linguistico coinvolgente, pensata appositamente per soddisfare le esigenze degli studenti della scuola primaria e secondaria con livelli di competenza linguistica e background culturali molto diversi. Impegnata sia nei confronti dei giovani studenti che dei loro genitori, LingoAce si avvale di contenuti digitali basati sulla ricerca, con animazioni, gamification e IA, e di insegnanti appassionati per fornire efficacemente lezioni online autentiche e interattive di lingua cinese e inglese.

Nel 2021, LingoAce ha chiuso i cicli di finanziamento di serie B e C, con un totale di 180 milioni di dollari raccolti fino ad oggi. Tra i suoi partner e finanziatori figurano Sequoia Capital India, Owl Ventures, Tiger Global, Shunwei Capital, SWC Global e Decent Capital.  LingoAce è anche citata nel GSV EdTech 150, una lista delle aziende in crescita più trasformative del mondo nell’apprendimento digitale. Con il nuovo finanziamento, LingoAce sta attualmente facendo crescere il proprio business a livello globale, fornendo nuove offerte di percorsi formativi ed espandendosi in nuovi mercati.

Con sedi negli Stati Uniti, nel sud-est asiatico e in Cina, LingoAce si rivolge a studenti in 100 paesi e regioni. Concorrendo alla formazione della prossima generazione di comunicatori multilingue, LingoAce mira ad ampliare i loro orizzonti e a spalancare opportunità future per i suoi studenti. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lingoace.com.

LingoAce sta attivamente assumendo in tutti i mercati: se sei interessato, consulta tutte le posizioni disponibili su https://apply.workable.com/lingoace/?lng=en