Guerra in Ucraina: Draghi incontrerà Biden negli USA


Draghi vola negli USA: il 10 maggio l’incontro con Biden. Al centro del vertice alla Casa Bianca il tema della guerra in Ucraina ma anche energia e lotta al cambiamento climatico

draghi biden

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, martedì 10 maggio incontrerà alla Casa Bianca, a Washington, il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden. Sarà l’occasione per riaffermare la storica amicizia e il forte partenariato tra i due Paesi. Al centro dell’incontro il coordinamento con gli Alleati sulle misure a sostegno del popolo ucraino e di contrasto all’aggressione ingiustificata della Russia.

LEGGI ANCHE: Mattarella: “Italia pronta ad altre sanzioni alla Russia”

Saranno inoltre discusse le eccellenti relazioni bilaterali e riaffermata la solidità del legame transatlantico. Sarà affrontata la cooperazione nella gestione delle sfide globali, dalla sicurezza energetica al contrasto ai cambiamenti climatici, dal rilancio dell’economia allo sviluppo della sicurezza transatlantica. I due leader, spiega la Dire (www.dire.it), si confronteranno anche su questioni regionali e sui preparativi in vista dei vertici G7 e Nato di giugno.