Il 14 e 15 maggio debutta il Rally Valli Oltrepò


Edizione d’esordio per il Rally Valli Oltrepò il 14 e 15 maggio: la gara organizzata da CST Sport si svolgerà in provincia di Pavia

rally valle del tevere

Si svolgerà il 14 e 15 maggio il 1° Rally Valli Oltrepò, la gara pavese che la siciliana CST Sport organizza in stretta collaborazione con i comuni del territorio. Il professionale sodalizio messinese ha trovato efficiente ed entusiasta collaborazione anche da parte dell’Automobile Club Pavia, per l’organizzazione di una competizione voluta per essere un volano concreto volto alla promozione di un territorio dalla prestigiosa fama e dalle lunghe e radicate tradizioni, legate a tante meraviglie e bontà di cui è ricco.

Il 1° Rally Valli Oltrepò si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio, sono previste due prove il primo giorno e le rimanenti 4 il secondo, saranno in tutto 3 i tratti cronometrati da ripetere. Le iscrizioni inizieranno lunedì 4 aprile e si protrarranno fino mercoledì 4 maggio.

Quartier generale della competizione sarà a Varzi, che ha indetto il Trofeo intitolato alla Città, insieme ai vicini Brallo, Menconico e Santa Margherita Staffora, sono questi i comuni che hanno dato l’impulso decisivo alla partenza della macchina organizzativa attraverso la diretta collaborazione dei rispettivi primi Cittadini. Giovanni Palli è Sindaco di Varzi ed anche Presidente della Provincia Pavese e dell’omonima comunità montana, Piergiacomo Gualdana Sindaco di Brallo, Donato Bertorelli di Menconico, Andrea Gandolfi di Santa Margherita Staffora, gli amministratori insieme a Marino Scabini, Presidente Automobile Club Pavia, hanno delineato la competizione che riporterà le auto da rally nelle vallate dell’Oltrepò pavese, con il preciso intento della promozione territoriale attraverso lo spettacolo delle sfide sportive. Iniziative e sorprese per l’edizione d’esordio del rally per il quale vi è molta attesa in una terra ad alta vocazione automobilistica.