“Uno, nessuno e centomila”: la tournée prosegue


Lo spettacolo “Uno, nessuno e centomila” con Pippo Pattavina e Marianella Bargilli sta collezionando platee piene, l’incanto del pubblico e della critica

marianella bargilli

In Sicilia hanno debuttato al Teatro Garibaldi di Giarre il 6 e 7 novembre scorso, in Sicilia hanno fatto molte repliche che hanno dato la possibilità al pubblico siciliano di poter applaudire questa riduzione dell’originale che vede sul palco solo cinque attori, oltre a Pattavina e Bargilli che interpreta tutti i ruoli femminili, tre uomini che interpretano tutti quelli maschili.

Le musiche originali sono di Mario Incudine, la regia affidata ad Antonello Capodici.

E in Sicilia tornano con nuove date dopo il grande successo riscosso in giro per lo stivale, in particolare al Teatro Sociale di Brescia e a Roma al Teatro Quirino Vittorio Gassman dove lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito.

“Non è un segreto che io sia particolarmente legata alla Sicilia – dichiara Bargilli- meta di tournée di spensieratezza, di vacanza, di indagini culturali, la adoro. È una terra forte bellissima accogliente con un pubblico abituato ad andare a teatro che è stato testimone del nostro debutto, che ci ha accolti da subito e ci ha portato fortuna. Tornarci con lo spettacolo ancora più rodato, non può che rendermi felice. In Sicilia -continua- abbiamo debuttato, adesso ci torniamo e ci chiuderemo anche la tournée”.

Tante le città che Uno, Nessuno e Centomila raggiungerà, tanti i teatri, tanti i palcoscenici per un opera che rappresenta il punto più alto della riflessione di Luigi Pirandello sulla società e l’individuo, l’essere e l’apparire, la natura e la forma da lui stesso definito “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”.

Uno, nessuno e centomila con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina
Regia di Antonello Capodici
Musiche originali di Mario Incudine
Produzione Associazione progetto teatrando –
-ATA Carlentini

Ecco tutte le date della tournée

Marzo

🔺3 Cecina Teatro Comunale De Filippo – Cecina

🔺4/5/6 Faenza – Teatro Masini

Aprile

🔺23/24 Agrigento – Teatro Pirandello Agrigento