Fuori “Repeat”, il nuovo brano di LAÏOUNG


Si intitola “REPEAT” il nuovo singolo e video di LAÏOUNG: il brano è estratto da VOX POPULI, il suo ultimo album

Fuori "Repeat", il nuovo brano di LAÏOUNG

Esce Repeat, il nuovo singolo di Laïoung, che sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, prodotto pubblicato e promosso dal gruppo discografico internazionale Planet Records in collaborazione con RRR Records e distribuito da Planet Distribution (distribution department del gruppo Planet Records).

Repeat è estratto da Vox Populi, il terzo album di Laïoung uscito lo scorso settembre, ed è un brano in cui l’artista torna a parlare dei rapporti a volte complicati tra uomo e donna. A caratterizzare il brano un mood e un sound RnB molto all’americana, che mette in particolare risalto le capacità canore e stilistiche di Laïoung. La produzione del singolo è affidata a Nebbia, giovane producer di origini siciliane ormai noto nella scena urban per collaborazioni con artisti come Emis Killa, Tedua, Fabri Fibra e tanti altri.

Ad accompagnare l’uscita di Repeat un videoclip essenziale ma glamour, diretto da Riccardo Piscopo (56K Productions), che mette al centro Laïoung e permette di focalizzare l’attenzione sul pezzo e sulle sue parole.

LAIOUNG:
Giuseppe Bockarie “Laïoung ” Consoli è nato a Bruxelles nel 1992 da padre italiano e madre della Sierra Leone; il suo nome d’arte deriva dall’unione delle parole Lion e Young, giovane leone. Laioung è cresciuto circondato dalla musica, grazie allo zio, il musicista Bai Kamara Jr ed ai suoi genitori (il padre suona sette strumenti mentre la madre canta dancehall). In giovane età ha girato il mondo: prima l’Italia, poi Londra, Parigi e vari posti in Europa, dove ha creato il movimento #THERRRMOB basandosi su musica, arte e fashion. Laioung ha l’abilità di produrre ogni genere di musica mixando le diverse culture a cui appartiene e suona sia il piano che la chitarra. Il suo primo singolo Giovane Giovane, uscito a settembre del 2016 e prodotto dallo stesso Laioung, è disco di platino. Nel febbraio del 2017 pubblica il primo singolo ufficiale intitolato Wooh e seguito da CLMG e Flus2. Nello stesso periodo esce la riedizione del suo album Ave Cesare: veni, vidi, vici, in doppio CD e con dieci inediti. Laioung vanta collaborazioni con artisti come Fabri Fibra, nel singolo Dipinto di Blu presente all’interno dell’album Fenomeno; Gue Pequeno, con il quale ha pubblicato il singolo Vengo dal basso; Biagio Antonacci con il brano Sei nell’aria.  Con il marchio RRR Mob, da lui fondato, si dedica alla scoperta e promozione di nuovi talenti in Italia e all’estero. Nel 2018 firma con Polydor, etichetta di Universal Music Italia. A novembre pubblica il singolo inedito Nero su Nero. Agli inizi del 2019 esce brano Hang with us e Proteggimi che hanno anticipato il suo album Rinascimento. Dopo un periodo di ulteriore crescita professionale e personale Laïoung torna con un brano di denuncia sull’utilizzo sbagliato dei social con la collaborazione di Fabri Fibra intitolato Fanno di tutto per hype (Trappocalisse) che anticipa l’uscita del nuovo album, Vox Populi, che è stato pubblicato il 10 Settembre 2021.