Site icon Corriere Nazionale

“Occhio al cuore” in scena al Teatro Comunale di Veroli

"Occhio al cuore" in scena al Teatro Comunale di Veroli

Lo spettacolo “Occhio al cuore” di Emiliano Metalli con Mauro Toscanelli e Bruno Petrosino in scena al Teatro Comunale di Veroli

Va in scena domenica 16 gennaio al Teatro Comunale di VeroliOCCHIO AL CUORE, spettacolo di Emiliano Metalli, diretto e interpretato da Mauro Toscanelli e Bruno Petrosino.

I protagonisti danno voce e pensiero ad un mondo di ossessioni e delusioni, in cui il delitto può sembrare la più facile via d’uscita.

Immaginare le motivazioni di un omicidio apparentemente immotivato: nel buio di una cella, in un manicomio criminale, un uomo e le sue apparizioni tentano di ricostruire un passato dimenticato. Sprazzi di vita quotidiana si mescolano a ricordi, fantasie, elucubrazioni e incubi. Si tratta di una attesa senza tempo, scandita dagli incontri occasionali eppure abituali con una prostituta, sognatrice e innocente, dagli insegnamenti accurati di un macellaio, goloso di armonie, e dalle litanie di una santa-madre di origini partenopee, iconica e ironica al tempo stesso. Dettaglio dopo dettaglio, la vicenda prende corpo e le presenze mutano, imprigionando definitivamente il protagonista in un universo di orrore e solitudine.

L’Uomo e il suo viaggio. Un linguaggio crudo e concreto accostato ad immagini caravaggesche, in cui l’atto estremo suggerito da Poe si fa pretesto, simbolo della realizzazione personale, del sogno di vita, di liberazione da ciò che ci fa paura e blocca il nostro volo.

Inferno, purgatorio e paradiso. Tre quadri attraverso i quali si muovono i colori, gli incubi, i vizi e le virtù dell’essere umano. Un mosaico dove “entropia” non fa necessariamente rima con “follia”.

INFO: 

TEATRO COMUNALE DI VEROLI-

Via Lucio Alfio, 5 Veroli (Fr)

Per info e prenotazioni: Enrico 340 9109655- Fabrizio 389 1762555

Apertura botteghino ore 17

Biglietti: intero 10 euro- ridotto 7

Exit mobile version