“Fallin’ in The Dark” è il nuovo singolo degli Statale 66


Il nuovo singolo degli Statale 66 intitolato “Fallin’ In The Dark” fuori sulle piattaforme digitali per l’etichetta G&M Recorfonic

"Fallin' in The Dark" è il nuovo singolo degli Statale 66

Esce Fallin’ in the Dark, il nuovo singolo degli Statale 66 pubblicato dall’etichetta G&M Recorfonic. Il brano rappresenta la discesa verso un mondo oscuro e turbolento, per appagare il desiderio di vivere un amore complicato ed intenso.

Gli Statale 66 si tingono di nero con il primo singolo del loro nuovo progetto discografico di prossima uscita. Un sound graffiante e spettrale ci attira e trascina nel buio di Fallin’ in the Dark, un buio attraente di ispirazione romance-horror che si unisce ad un rock metropolitano, decadente, proseguimento della corrente newyorkese di fine anni 60. Il sound si mescola a sonorità acustiche dell’Italian spaghetti western, passando per un rock scarno, garage e tagliente. Partendo da questo mood, il brano si evolve in un insieme di sintetizzatori tipici della musica post-punk/dark wave e sonorizzazioni ispirate dalla poetica surrealista di David Lynch.

La canzone è stata prodotta da Alessandro Meozzi per la G&M Recorfonic nel suo Studio 66 a Monteverde (Roma) e scritta a quattro mani: Alessandro Meozzi alla composizione della musica e Lora Ferrarotto (Lora and The Stalkers) alla scrittura del testo. Il nuovo singolo vede all’esecuzione i tre elementi della band con Mary Di Tommaso per la prima volta al pianoforte, l’aggiunta di Lora al sintetizzatore, Giulia Meozzi alla batteria e Marco Quagliozzi all’organo Hammond. Il brano è stato mixato e masterizzato da Luca Sapio nello studio della Blind Faith Records, etichetta romana di rilievo internazionale di cui ne è proprietario.

Spotify

https://open.spotify.com/track/7u4hMitLIOKd3VjCjatPBw?si=94dd44ab2e8848b7