Stefania Altomare torna con il brano “T.S.G.”


” T.S.G.” è il nuovo singolo di Stefania Altomare disponibile online in tutti i digital stores e in Heavy Rotation sulle maggiori Web Radio

Stefania Altomare: ritorna il Rock Acustico con "T.S.G."

Stefania Altomare, cantautrice, polistrumentista e producer, è una delle figure del contemporaneo panorama musicale Indipendente con all’ attivo tre singoli in italiano negli ultimi 12 mesi ed un vasto repertorio di brani originali e cover internazionali.

Dal Sound ricercato e personale contaminato da varie influenze -dal Pop al Folk americano alle atmosfere celtiche al più nero dei Soul- la sua penna racconta d’amore e di meraviglia, di resilienza e spiritualità.

Due volte finalista nazionale dell’ I-Tim Tour Estate (2001 e 2003) ha preso parte due edizioni alla Accademia della canzone di Sanremo seguendo masterclasses con Francesco Renga (2002) e Roberto Molinelli (2004), già finalista nazionale di Sanremo Rock & Trend 2002 e finalista regionale nella città dei Beatles per il contest britannico Open Mic UK, ha partecipato a due edizioni di Arezzo Wave e al XV° e XVI° Festival di San Marino.

Il nuovo singolo “T.S.G.” fotografa e riprende alcune delle sue maggiori influenze .
La canzone, dal sapore Britpop, rappresenta un brano-simbolo del repertorio autoriale di Stefania Altomare ed è un ritorno al Rock Acustico e al semi-analogico dopo le recenti sperimentazioni con l’elettronica e digital-audio.

Il titolo riporta la citazione di Oscar Wilde che appare nella seconda strofa del brano: “T.S.G.” fa infatti riferimento alla favola di Wilde “Il gigante Egoista” (“The Selfish Giant”) come metafora del non-amore.

Segui e Ascolta Stefania Altomare: https://linktr.ee/stefaltomare