“Napoli Piezz Piezz” all’Altrove Teatro Studio


Le atmosfere partenopee invadono il palcoscenico dell’ Altrove Teatro Studio con “Napoli Piezz Piezz”, spettacolo di Luca Trezza

Napoli Piezz Piezz all'Altrove Teatro Studio

Le atmosfere partenopee invadono il palcoscenico dell’ Altrove Teatro Studiosabato 11 e domenica 12 dicembre con NAPOLI PIEZZ PIEZZ, spettacolo di Luca Trezza, con Luca Trezza e Francesca Muoio.

NAPOLI PIEZZ PIEZZ è uno spettacolo per due attori. In scena pochi oggetti a comporre il quadro: una cassa, due leggii, qualche foglio, la musica e uno straccio. Uno straccio che rappresenta l’essenza di questo lavoro: “fare pezzo-pezzo”, stracciare la drammaturgia di autori noti napoletani e lo stesso concetto della città di Napoli.

I testi di Cappuccio, Moscato, Ruccello, Serao, Patroni Griffi, Basile, Ortese, Santanelli insieme a scritti composti dagli stessi attori, compongono, quindi, una drammaturgia scomposta, un puzzle “scassato” di frammenti antichi e contemporanei.

Un’ allegra-allegoria del viver sotto il Vesuvio. Un’ eruzione di storie e leggende, di  fantasmi lontani e vicini, di bollori e di vicoli, di gas e terremoti. Una follia che vuole incarnare l’umore e l’amore di questa città. Una mamma che racconta della figlia e della sua morte, un soldato che violenta una donna che ha appena partorito, un travestito che risponde al cellulare, un uomo che si vuole sparare, il Vesuvio che bolle vicino all’ Etna che seduce, un bambino che spazza le foglie dei desideri del mondo, i personaggi cardine di questo nostro percorso. Un montaggio e uno smontaggio continui. Evasione e commistione, le parole chiave di questa visione nell’intento di rimandare, negli occhi e nel sentire di chi lo guarda, il sapore contemporaneamente “acre-zuccherino” che, da sempre, contraddistingue questa caleidoscopica città.

Per tutte le informazioni riguardanti la Stagione dell’Altrove Teatro Studio è possibile visitare il sito www.altroveteatrostudio.it, scrivere all’indirizzo ipensieridellaltrove@gmail.com o contattare telefonicamente il 351/8700413.

BIGLIETTI

Intero 15 euro – Ridotto 10 euro – Tessera 2 euro

ALTROVE Teatro Studio

Via Giorgio Scalia, 53 – Metro Cipro

ipensieridellaltrove@gmail.com –  351 8700413

www.altroveteatrostudio.it