Giuseppe Fava online con il videoclip di “Aspetto che ritorni”


Disponibile online su YouTube il videoclip di “Aspetto che ritorni” brano che segna l’esordio discografico da solista del cantautore Giuseppe Fava

"Aspetto che ritorni" è il titolo del brano che segna l'esordio discografico da solista del cantautore siciliano Giuseppe Fava

Online il videoclip di “Aspetto che ritorni”, brano che segna l’esordio discografico da solista del cantautore siciliano Giuseppe Fava, già disponibile in digitale (ascolta su Spotify) e in radio. Ecco il video, prodotto dall’agenzia Mc Guffin di Palermo:

GUARDA QUI

Nel videoclip, diretto da Andrea Carrara e Davide GottardoGiuseppe Fava racconta una storia a limite tra l’immaginazione e il reale: “il personaggio principale si muove in una grande villa e vaga in una sorta di delirio onirico. Sta ricordando, oppure sta immaginando? Sicuramente è dirompente il desiderio – tacito, censurato, carnale – del sesso che si riduce in un grande vuoto di solitudine. A questo punto, l’unico bisogno è quello del domani, del cambiamento, del ritorno alla vita.”

Registrato al Mob di Palermo, mixato da Sarò Tinè e masterizzato presso lo studio La Maèsta di Giovanni Versari, questo esordio del cantautore siciliano racchiude: “Diffidenza, gelosia, cose non dette, lasciate a fermentare, ricordi da conservare e altri da dimenticare, il desiderio di una vita “normale”, il sesso come unità di misura della coppia e l’attesa che ritorni, forse, anche l’amore. “Aspetto che ritorni” mischia emozioni contrastanti, ma apre le porte al desiderio di una vita normale e alla voglia di lasciare alle spalle alcuni ricordi, mentre altri lasciati lì a fermentare. È il sentimento della diffidenza vissuto in chiave positiva, cioè quello fatto di parole e di emozioni semplici. La semplicità di una storia contorta e genuinamente vera. Il sesso, la complicità, l’affinità restituiscono valore e giustizia all’attesa di un ritorno.”