Al via il 9° Campionato Nazionale di Corsa su Strada CSI


Domenica 17 ottobre a Cernusco sul Naviglio il 9° Campionato Nazionale di Corsa su Strada CSI con oltre 600 atleti da tutta Italia

Domenica 17 ottobre a Cernusco sul Naviglio il 9° Campionato Nazionale di Corsa su Strada CSI con oltre 600 atleti da tutta Italia

Domenica 17 ottobre 2021, presso il Centro Sportivo Gaetano Scirea di Cernusco sul Naviglio, si svolgerà il 9° Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada organizzato dal Centro Sportivo Italiano-Comitato Regionale CSI Lombardia, per conto della Presidenza Nazionale CSI.

A partecipare alla Manifestazione Nazionale saranno circa 600 atleti/e provenienti da diverse Regioni d’Italia (con numeri di partecipazione variabile a seconda della situazione pandemica del momento) che gareggeranno secondo la propria categoria di appartenenza e con un percorso di lunghezza variabile a seconda della fascia di età. L’evento prevede l’assegnazione del titolo di Campione Nazionale di Corsa su Strada del Centro Sportivo Italiano.

Il programma della giornata inizia dalle ore 8.00 con il ritrovo degli atleti/e, mentre le gare, che si svolgeranno anche nelle vie cittadine limitrofe, partiranno dalle ore 10.30. A concludere la manifestazione saranno le premiazioni previste attorno alle ore 14.00/14.30, sempre presso il Centro Sportivo Gaetano Scirea.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Comitato Regionale CSI Lombardia, in collaborazione con il Comitato Territoriale CSI Milano e con la locale Associazione Sportiva ASO Cernusco, oltre all’aspetto agonistico sportivo, vuole anche rappresentare un tangibile segno di ripartenza, di normalità e di ritorno alla vita sociale.

La manifestazione è stata inoltre realizzata in stretta collaborazione con l’Amministrazione e gli Uffici comunali di Cernusco sul Naviglio, anche grazie alla sensibilità del Sindaco e dell’Assessore allo Sport del Comune medesimo.

L’evento, organizzato con il Patronato di Regione Lombardia e il Patrocinio della Città Metropolitana di Milano e del Comune ospitante di Cernusco sul Naviglio, si svolgerà nel pieno rispetto dei Protocolli sanitari e coinvolgerà, oltre agli atleti/e, anche la comunità di Cernusco sul Naviglio.

Per informazioni

www.csi.lombardia.it

csi.lombardia@csi.lombardia.it