Il 13 settembre al via la sessione ordinaria del corso-concorso per l’iscrizione alla fascia iniziale dell’Albo nazionale dei Segretari Comunali
![]()
Avrà inizio il prossimo 13 settembre il corso di formazione per 291 borsisti che hanno superato la fase concorsuale della sesta edizione “Co.A 6” del corso-concorso per l’accesso alla carriera di segretario comunale.
Il percorso formativo, della durata complessiva di otto mesi, sarà articolato in sei moduli mensili di didattica svolti con modalità telematiche e due mesi di tirocinio presso uno o più comuni.
Ogni modulo didattico avrà la durata di una settimana e sarà integrato da lezioni su specifiche tematiche professionali fruibili attraverso l’accesso alla piattaforma campus virtuale e da seminari mensili realizzati con la partecipazione di esperti nelle tematiche più rilevanti per gli Enti Locali, declinate alla luce del ruolo e delle funzioni del segretario comunale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali nella sezione dedicata.