In libreria il nuovo romanzo di Angela C.


Il nuovo romanzo di Angela C. “La dolcezza del sale” è disponibile nelle librerie e online: racconta la storia di Carol, una ragazza orfana e sola al mondo

la dolcezza del sale

Nei miei romanzi si trova un pezzetto di vita reale. Sono intrisi di difficoltà, ma anche di speranza, di forza e coraggio” dice un lettore. “Fanno stare bene il lettore e insegnano che anche dopo le peggiori tempeste sorgerà di nuovo il sole”.

Trama

Carol è una ragazza orfana e sola al mondo, quando la morte improvvisa di una vecchia amica mette sul suo cammino Nicole: una figlia in affido. Carol non ha la minima idea di come si cresca una bambina, ma la dolcezza e l’innocenza della piccola le indicheranno la via, donandole quella ragione di vita che prima le mancava. Tre anni dopo, Carol si è trasferita a Rimini per occuparsi di Nicole e diventare la sua nuova mamma. Dona tutta se stessa alla bambina, senza interessarsi minimamente all’amore. Ma sarà l’arrivo di Gabriel, padre biologico di Nicole, a scombussolare l’equilibrio della loro quotidianità, con la sua voglia di recuperare il tempo perduto, con i suoi segreti, con una certa arroganza e… innegabile fascino.

Biografia

Angela Casalanguida è nata e vive a Petacciato, un piccolo paesino costiero del Molise. È sposata e ha due figli maschi entrambi universitari. Afferma che il quarto componente importante della sua famiglia è Clint, un gatto rosso. Angela ama molto la natura e preferisce posti incontaminati e selvaggi, adora viaggiare e predilige le città d’arte. Le piacciono il profumo e la penombra dei musei e pinacoteche. Si sente Italiana in ogni poro della sua pelle, considera il suo Paese uno scrigno prezioso di inestimabile valore.

Editrice: PAV Edizioni

Collana: Storie di vita 1^

Edizione: Luglio 2021

ISBN: 979-12-5973-119-7

Illustrazione di: Dacia Raggi

Copertina: Valentina Modica