Zin Ak Bes su YouTube con il video di “Fai una foto”


Zin Ak Bes online su YouTube con il videoclip di “Fai Una Foto”: il brano che racconta la società contemporanea è sulle piattaforme streaming

Zin Ak Bes

Fuori su YouTube il video di “Fai Una Foto”, nuovo singolo estratto da “Eclipses”, il primo album del rapper milanese Zin Ak Bes, in cui la direzione artistica di Yazee ha dato ai suoni un’atmosfera dominante “black soul”. Il video è diretto da Daniele Mileto: https://www.youtube.com/watch?v=bHeCpV0f68w

“Fai Una Foto” è il brano con l’impronta più trap del disco, anche se i suoni non si allineano alle tendenze dominanti in Italia, e parla del presente che stiamo vivendo: “Il concept del brano (e quindi anche del video) – spiega Zin Ak Bes – vuole comunicare che nella società contemporanea l’immagine conta talmente tanto che ormai guardiamo tutto attraverso uno schermo, la foto della foto della foto di altri. È il mio modo di raccontare la superficialità di questi anni”.

Zin Ak Bes  ha una formazione rap classica ma, in questi anni, si è trovato sempre più a suo agio con la trap a cui si è approcciato con la consapevolezza di chi ha puntato sempre sulla qualità. I suoi testi, intrisi di sarcasmo, si sviluppano tra introspezione e fotografie del presente, con sentimenti che vanno dalla disillusione alla rabbia espressi sempre in maniera esplicita.

Zin Ak Bes è un rapper di Milano che ha iniziato a frequentare l’hip hop grazie ai graffiti poi, negli anni, soprattutto durante un lungo soggiorno all’estero, si è dedicato molto alla scrittura, affinando sempre di più la tecnica (flow, metrica, incastri) e facendo molte letture che hanno ispirato il suo immaginario. Ha collaborato con tanti rapper della scena italiana, anche restando dietro le quinte, e in questi ultimi anni, in parallelo, si è dedicato al suo percorso solista.