Stefano Zanette resta alla guida del Consorzio Prosecco Doc


Il Consorzio Prosecco Doc punta sulla continuità: ha confermato Stefano Zanette per il quarto mandato di presidenza

Il Consorzio Prosecco Doc punta sulla continuità: ha confermato Stefano Zanette per il quarto mandato di presidenza

Il CdA del Consorzio Prosecco Doc ha confermato Stefano Zanette per il quarto mandato di presidenza. Nel segno della più assoluta continuità, sono stati riconfermati anche tutti i componenti del Comitato di presidenza: i due vice presidenti, Giorgio Serena e Giangiacomo Gallarati Scotti, e i consiglieri Alessandro Botter, Valerio Cescon, Mattia Mattiuzzo, Giancarlo Moretti Polegato.

Governo dell’offerta, piani di miglioramento della qualità, certificazione di “Denominazione sostenibile”, sono le linee del nuovo programma illustrato da Zanette, al neo eletto Consiglio di amministrazione del Consorzio di tutela del Prosecco Doc.
«Il mio obiettivo – ha detto Zanette – è quello di sviluppare valori e volumi sostenibili al territorio per dare durabilità alla nostra Denominazione. Inoltre voglio sviluppare azioni di info/formazione rivolte sia alla filiera che al mondo della somministrazione e del commercio, fino al consumatore finale, per valorizzare il nostro prodotto incrementando sempre di più il senso di appartenenza alla denominazione».

I primi auguri di buon lavoro sono arrivati a Stefano Zanette dall’Assessore regionale all’agricoltura, Federico Caner: «Sono particolarmente felice che tra i primi obiettivi dichiarati dal Presidente ci sia la volontà di raggiungere quanto prima il riconoscimento di “Denominazione Sostenibile” dando continuità all’importante lavoro, condiviso con la Regione del Veneto, sul fronte della sostenibilità ambientale ed economica, di un prodotto, il Prosecco, che è insieme storia, identità e cultura del nostro territorio. Accanto alla tutela ambientale, sarà necessario continuare a lavorare per tutelare il prodotto, gli 11mila viticoltori e le oltre 1600 aziende vinificatrici, attraverso il raggiungimento di uno standard di qualità sempre maggiore e attraverso campagne mirate di marketing e comunicazione che ci permettano di conquistare nuovi mercati».