Ddl Zan: Salvini e Renzi in guerra con i Ferragnez


È guerra aperta tra gli influencer e i due leader politici sul ddl Zan. Oggi Fedez definisce Renzi un paraculo, e a rispondere è Salvini: “Preferisco Orietta Berti”

Chiara Ferragni, gossip

È ormai guerra aperta tra i ‘Ferragnez’ e i due ‘Mattei’, Renzi e SalviniOggetto dello scontro, il disegno di legge Zan che il 13 luglio sarà all’esame finale dell’aula del Senato. La coppia più famosa di Instragram da tempo è scesa in campo a favore del provvedimento.

Si ricorda in tal senso, durante il concerto del 1 Maggio, la dura invettiva del rapper contro la Lega e l’invito a fare presto per l’approvazione della norma. Da quel momento in poi c’è stata un escalation di polemiche che hanno interessato di volta in volta il capo del Carroccio e di recente il suo omonimo, ex segretario del Pd Matteo Renzi.

“Che schifo che fate, politici”, ha detto Chiara Ferragni, in riferimento alle posizioni di Renzi e Italia viva sulla modifica del ddl. Oggi, racconta la Dire (www.dire.it), è stato il marito a scagliarsi contro Renzi, dandogli del ‘paraculo’ dopo che ieri lo ha accusato anche di voler “fare la pipì sulla testa degli italiani”.

A dare manforte alla difesa dell’ex rottamatore – che alle bordate ha risposto che dai Ferragnez si aspettava meno qualunquismo – è arrivato oggi direttamente Matteo Salvini. “Fedez? – ha risposto a chi gli chiedeva un commento da dedicare ai vecchi nemici -. Io preferisco Orietta Berti“.