Port Emerald è il nuovo singolo di Sesto


Il cantautore napoletano Sesto online sulle piattaforme digitali con il singolo “Port Emerald”, fuori per Suono Libero Music

cover sesto port emerald

È uscito (per Suono Libero Music) “Port Emerald”, il nuovo singolo del cantautore napoletano Sesto. Una canzone pop, all’apparenza fresca ed orecchiabile (perfetta per l’estate!), che però nasconde la denuncia di certi luoghi comuni e la rabbia di chi sente la necessità di “staccare”.

“Port Emerald” è firmata testo e musica dallo stesso Sesto, mentre la produzione è di

Nando Misuraca per Suono Libero Music Edizioni.

«Non mi ricordo il momento esatto in cui nacque questa canzone, so solo che scelsi una tonalità e inventai un accordo mai suonato prima, ma che semplicemente si intonava con la melodia che avevo in testa» – racconta Sesto, che sul titolo svela – «Port Emerald è il pub che frequento da sempre e a cui sono legati tanti bei ricordi, è un luogo dov si fa per passare una serata spensierata e distrarsi dalle difficoltà della vita».

E sul messaggio del brano dice: «È un invito a prendere un attimo per se stessi, in cui sognare ad occhi aperti, perché a volte i sogni sono più leggeri della realtà. Le difficoltà ci saranno sempre, ma noi l’unica cosa che non smetteremo mai di fare è sognare».

“Port Emerald” è accompagnato da un videoclip diretto dallo stesso Vincenzo Sesto, in cui compare anche una sirena-musa. «Rappresenta la voce della libertà e della spensieratezza, che chiama le persone a sé, le invita a lasciarsi andare e ad ondeggiare tra gli affanni» – spiega il cantautore – «A interpretarla e a darle voce è Fabiana Russo, mia compagna nel lavoro e nella vita».

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=dNAYA260dZg