Benetton lancia la G Varsity di Ghali


La G Varsity di Ghali per Benetton è in vendita: fonde lo stile dei college americani con riferimenti allo streetwear e alle origini dell’artista

Ghali

Irriverente, coraggiosa, ironica. United Colors of Benetton lancia in anteprima una varsity jacket in edizione limitata firmata da Ghali. La giacca in stile college americano è ricamata e arricchita da patch simbolici del mondo dell’artista. La limited edition della G Varsity è disponibile da oggi solo online in 22 pezzi, autografati dallo stesso artista. L’edizione standard, invece, sarà disponibile a settembre come parte della capsule collection United Colors of Ghali.

La G Varsity di Ghali

La G Varsity di Ghali fonde lo stile dei college americani con riferimenti allo streetwear e alle origini di Ghali. Ogni decorazione richiama un elemento della sua biografia, che l’artista ha promesso di svelare ai suoi fan via social. Dalla scritta “Welcome to the Grand Boulevard” ricamata a filo sul fronte, allo stendardo “Boulevard Story” sul retro.

Sempre sul retro compaiono anche il character Mister G, la scritta Sto Records e quattro dischi di platino ricamati in filo di lurex, mentre sulle maniche si trovano i patch con il numero 22 e la lettera G. Sul punto cuore campeggia un logo che unisce l’iconico punto maglia di Benetton, la G di Ghali e il suo nome scritto in arabo.

United Colors of Ghali

La G varsity imprime una direzione chiara a United Colors of Ghali, la capsule collection firmata e disegnata da Ghali per United Colors of Benetton e ispirata ai valori di integrazione e multiculturalità.

La capsule, che comprende anche t-shirt, jogger, felpe con e senza cappuccio e accessori, sarà in vendita online e in selezionati negozi United Colors of Benetton a partire da settembre.

La varsity jacket

Nata nel 1865 come uniforme della squadra di baseball di Harvard, come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) la varsity per tutto il Novecento ha rappresentato un simbolo di elitarismo, su cui gli studenti dei college e delle high school americane applicavano le toppe che certificavano i loro successi sportivi e accademici. Entrata nel mondo della musica con il videoclip Thriller di Michael Jackson, di recente è stata adottata dalla cultura hip hop, che ne ha reinterpretato lo spirito in modo dissacrante.