Odontoiatria Estetica: i vantaggi delle faccette dentali


I vantaggi delle Faccette Dentali, trattamento che consiste nel posizionare sulla parte anteriore dei denti delle coperture in porcellana o resina

Faccette dentali

Per avere un sorriso bello e naturale l’Odontoiatria Estetica può essere d’aiuto grazie alle Faccette Dentali. Questo trattamento consiste nel posizionare sulla parte anteriore dei denti delle coperture in porcellana o resina. L’obiettivo è quello di correggere i denti macchiati o danneggiati.

Quali sono i vantaggi di questo trattamento?

  • Sorriso dall’aspetto naturale

Le faccette sono realizzate in porcellana, materiale che rende il loro aspetto naturale: la porcellana infatti riflette la luce allo stesso modo dello smalto sui denti. Il risultato sarà un sorriso dal bianco naturale.

  • Mai più denti macchiati

La superficie liscia della porcellana è semplice da pulire poiché lascia scivolare via possibili alimenti che possono macchiare solitamente i denti. Per mantenere le faccette pulite e farle durare nel tempo è importante prendersene cura con la quotidiana igiene orale.

  • Sorriso privo di inestetismi sin da subito

Le faccette, una volta applicate, ti restituiranno sin da subito un sorriso privo di inestetismi. Inoltre, al termine del trattamento, potrai mangiare e bere normalmente.

  • Tanti problemi, una sola soluzione

Questo trattamento è in grado di risolvere diversi problemi di natura estetica: i denti macchiati, scoloriti, scheggiati o che presentano delle spaziature, possono essere corretti grazie alle faccette dentali.

  • Lo smalto danneggiato sarà solo un ricordo

Lo smalto dei denti spesso si danneggia a causa dell’assunzione prolungata di cibi o bevande acide oppure se si soffre di reflusso acido. In questi casi le faccette dentali possono restituire un sorriso bello e naturale.