Giuseppe de Candia racconta Luca Carboni ai giovani


Giuseppe de Candia racconta Luca Carboni alla generazione Z con il nuovo singolo “Ci stiamo sbagliando”, riarrangiamento del celebre brano

Giuseppe de Candia racconta Luca Carboni alla generazione Z con il nuovo singolo “Ci stiamo sbagliando”, riarrangiamento del celebre brano

È online il singolo di Giuseppe de Candia che omaggia con un riarrangiamento synth pop lo storico brano di Luca Carboni “Ci stiamo sbagliando”, tratto da “Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film…”, album d’esordio del cantautore bolognese.

Nel brano del 1984 Carboni dipinge pensieri, dubbi e speranze di una generazione narrando il fascino della vita in ogni sua sfumatura. La stessa meravigliosa semplicità della vita vede oggi il suo narratore in Giuseppe de Candia, cantautore pugliese con il desiderio di far scoprire a ragazzi e adolescenti del 2021 come la grande musica d’autore possa essere (ancora) compagna di avventure, amori e quotidianità. “Nonostante sia un brano degli anni ‘80” sostiene de Candia “lo trovo ancora perfettamente in grado di essere la voce di qualsiasi generazione, di raccontare la giovinezza in maniera limpida e poetica”.

Il brano è accompagnato da un curioso videoclip che vede protagonisti de Candia e una bambola vestita da fata, fata citata nel testo di Carboni ma anche simbolo dell’amore irrealistico e della bellezza irraggiungibile tanto inseguiti nella giovinezza.

Ascolta “Ci stiamo sbagliando” su tutte le piattaforme digitali e guarda il video su YouTube!

Video Ufficiale: https://youtu.be/JDCfHO52zCI.