Agamennone è il nuovo singolo di Torchio


Disponibile online su tutte le piattaforme digitali “Agamennone”, il nuovo singolo di Torchio: il brano fuori per Ohimeme

Cover agamennone

Online il nuovo singolo di Torchio dal titolo Agamennone, fuori per Ohimeme (www.ohimeme.com). Un nuovo capitolo per il cantautore rock di Alessandria che ci avvicina all’uscita del suo nuovo album dal titolo Non vi appartengo, uscito il 10 maggio 2021. Un brano per tutti quelli che almeno una volta hanno desiderato non essere felici.

Agamennone tornò dalla guerra dopo ben dieci anni. Regnò su Micene fino a quando morì per mano della moglie Clitennestra e del cugino Egisto, amanti assetati di potere e vendetta. Così tra flashback di inutili immagini contemporanee e piccole citazioni leggendarie, senza alcun vezzo la canzone e la propria frequenza ci portano laddove ognuno può scegliere di raggiungere lo stato d’animo che preferisce senza inseguire cio’ che il sistema finge di insegnare. “Non voglio essere felice” e’ la frase che imprime un approccio punk al testo e si oppone con il proprio canto  alla cultura dominante. Le scelte musicali invece perlustrano lidi piu’ “morbidi” seppur sempre circondati da acque non troppo tranquille.
BIOGRAFIA

Nelle precedenti esperienze musicali con i RISERVATOMassimo Torchio ha partecipato al “SIM” di Milano arrivando alle finali, al “Festival Sonora” di Latina, ha vinto il “Festival degli Sconosciuti” di Ariccia e il festival “Asti e Musica”, ha presto parte al “3° Festival Internazionale di Lignano Sabbiadoro” e tenuto concerti in tutta la penisola negli anni ‘90 e 2000.

Inoltre, il cantautore ha realizzato alcune partecipazioni a compilation negli Stati Uniti e ha pubblicato, tra i diversi lavori, l’album “Riservato 9013” nel 2013, nelle cui musiche scorre una miscela di rock, canzone d’autore e progressive. Negli stessi anni Torchio si esibisce con la band “Los Latin Lovers” in diversi festival e concerti in cui l’ironia e il ritmo la fanno da padroni.

Dopo aver giocato per anni con il proprio lato istrionico da vero e proprio ‘animale da palcoscenico’, l’amore per la poesia e la musica non possono che sfociare nell’ attuale lavoro solista che intraprende a partire dal 2017: si dedica cosi alla creatività più profonda e tormentata, costruendo brani i cui testi sono intrisi di ironia e senso critico verso gli stereotipi che limitano l’andare umano, amando le fragilità, quelle con cui si sogna e per cui vale la pena vivere. Nel 2018 pubblica l’EP “Sostituibile” costituito da 4 brani, preludio del nuovo album “Non vi appartengo“. Qui sono presenti alcune collaborazioni con artisti di svariata estrazione a rimarcare la necessità di condividere il proprio percorso con lo spirito che alcuni definiscono del rock’n’roll.

https://www.instagram.com/torchiomassimo/
https://www.facebook.com/torchiomassimo/

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3xw5kjI