Harry Greb disegna Fedez in sella al cavallo Rai


Fedez in sella al cavallo della Rai nella nuova opera dello street artist Harry Greb: intitolata “Non è la Rai”, si trova a Roma in via Podgora vicino viale Mazzini

fedez cavallo rai harry greb

Nike leopardate, bandiera arcobaleno sulla vita, microfono rosso e cappellino. Così lo street artist Harry Greb, ha rappresentato Fedez nel suo ultimo murale. Il rapper è stato immortalato in sella al cavallo della Rai.

Per l’opera, apparsa vicino alla sede storica della Rai di viale Mazzini in via Podgora, l’artista ha scelto il nome di un programma Mediaset che alimentò molte polemiche negli Anni ’90, ‘Non è la Rai’. Sul fianco del cavallo ‘domato’ da Fedez, sono state riportate alcune frasi e parole pronunciate dal rapper nel corso del Concertone: ‘stop omofobia’, ‘Superlega’, ‘dibattiti dei lavoratori’, ‘Provita o profitti’ e ‘censura tv pubblica + bugie pubbliche’.

Da Fedez a E.T, Greb artista che racconta l’attualità

Il murale di Harry Greb, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è la sintesi artistica di ciò che è avvenuto in questi giorni a seguito del discorso di Fedez durante il concerto del Primo Maggio. L’artista non è nuovo a  questo tipo di narrazioni: ultima in ordine di tempo, è stata quella creata per la Giornata della Terra, dove E.T in versione giocatore di basket, teneva il nostro Pianeta a mo’ di pallone sotto braccio con la scritta ‘Save Her‘.