Amazon farà una docu-serie su Serena Williams


Gli Amazon Studios al lavoro sulla docu-serie sulla tennista Serena Williams: firmato un accordo con la 23 volte campionessa del Grande Slam

Serena Williams serie Amazon

Serena Williams e gli Amazon Studios scendono in campo insieme. Gli studi hanno annunciato che è stato firmato un accordo con la 23 volte campionessa del Grande Slam di TennisWilliams lavorerà con Amazon per creare progetti di finzione e non (scripted e unscripted) per la tv, che saranno poi disponibili in esclusiva su Prime Video, iniziando con una docuserie – ancora senza titolo – che la segue nella sua vita professionale e privata.

Lo show, prodotto dalla Plum Pictures, Goalhanger Films e Amazon Studios, vede come executive producer Serena Williams, Patrick Mouratoglou, Stuart Cabb e Tony Pastor. “Sono davvero entusiasta di fare squadra con gli Amazon Studios. Stanno sviluppando alcuni dei più stimolanti e importanti contenuti destinati ad un pubblico globale. Ci sono molte storie che non vedo l’ora di raccontare, tra cui la mia, e non vedo l’ora di condividerle con il resto del mondo”, ha commentato Williams.

Grande atleta e tennista dell’’Open Era’ e giocatrice del WTA più premiata di sempre, Serena ha dovuto superare numerosissimi ostacoli, apparentemente insormontabili, per vincere un titolo in tutti e quattro i tornei del Grande Slam. Ha inoltre vinto 73 campionati in singolo e 23 in doppio, oltre che essere stata medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2000 (in doppio), del 2008 (in doppio) e del 2012 (in singolo e in doppio).

La Williams si è fatta un nome anche nel mondo del business, dell’intrattenimento e della moda aggiungendo la linea di abbigliamento ‘S by Serena’ e ‘Serena Ventures’ come parte del suo brand. Serena è molto impegnata in cause filantropiche e supporta organizzazioni come il Yetunde Price Resource Center, aperto nel 2018 a Compton in California, in memoria di sua sorella maggiore, per garantire che le persone colpite da traumi abbiano le risorse necessarie per rialzarsi. La sua grandezza, dentro e fuori dal campo, la consacra come uno dei nomi e dei volti più iconici del mondo.

“Serena Williams ha trasformato il suo sport ed è diventata un’atleta, imprenditrice e donna tra le più stimolanti della sua generazione, ammirata non solo per le sue insuperabili prodezze in campo ma anche per il suo impegno civile in molti ambiti. Siamo incredibilmente emozionati di condividere insieme il suo percorso con questa nuova serie e di lavorare con lei per creare nuovi contenuti originali per i nostri clienti Prime Video di tutto il mondo”, ha detto Jennifer Salke, Head of Amazon, come riferisce la Dire Giovani (www.diregiovani.it).