Pokémon GO: tutti gli eventi e bonus di Aprile


Aprile sarà un mese ricco di eventi e bonus su Pokémon GO: dalla Settimana dei rivali alla Ricerca a tempo Team GO Rocket fino alla Giornata dell’Amicizia

Pokémon GO, videogiochi

Una pioggia di eventi e bonus in Pokémon GO nel mese di Aprile, dalla Settimana dei rivali alla Ricerca a tempo Team GO Rocket fino alla Giornata dell’amicizia.

Con la Dire Giovani (www.diregiovani.it), vediamo nel dettaglio tutte le novità in programma:

Salvate Zapdos ombra da Giovanni

Questo mese, Giovanni avrà Zapdos ombra tra le mani!
Se non l’avete ancora fatto, completate l’ultima ricerca speciale del Team GO Rocket “Grossi guai ad alta quota” per ottenere un super radar Rocket. Questo vi aiuterà a rintracciare il Boss del Team GO Rocket e a salvare Zapdos ombra.

Potrete inoltre ricevere un super radar Rocket per la ricerca a tempo che sarà disponibile durante la prima settimana di aprile.

Nuovi eventi

  • Ricerca a tempo Team GO Rocket: dalle 00:00 di giovedì 1° aprile alle 23:59 di giovedì 8 aprile, completando la ricerca a tempo si potrà ottenere un super radar Rocket che potrete utilizzare per sconfiggere Giovanni.
  • Profumo di primavera: da domenica 4 aprile fino a giovedì 8 aprile ci sarà un evento a tema primaverile. Protagonisti Chansey, Blissey e Happiny con indosso corone di fiori e tante altre sorprese a tema Uova e primavera.
  • Settimana dei rivali: da martedì 13 aprile a domenica 18 aprile, saranno presentati i Pokémon rivali, compresi alcuni che faranno il loro debutto in Pokémon GO.
  • Settimana per la sensibilizzazione ambientale: da martedì 20 aprile a domenica 25 aprile, ci sarà un evento a tema ambientale. Pokémon come Grimer, Trubbish e tanti altri appariranno più spesso allo stato selvatico.
  • Giornata dell’amicizia: sabato 24 aprile celebrate l’amicizia con un nuovissimo evento.
  • Aprile finirà con un breve evento che continuerà a maggio. Altre informazioni saranno rivelate più avanti.

Incontri nella scoperta straordinaria di aprile

Da giovedì 1° aprile a sabato 1° maggio incontrerete Frillish maschile durante gli incontri nella scoperta straordinaria.

Pokémon in evidenza nei raid a cinque stelle e megaraid

Per tutto il mese di aprile appariranno questi Pokémon Leggenda nei raid da cinque stelle.

  • La Forma Totem di Tornadus farà il suo debutto in Pokémon GO nei raid da cinque stelle martedì 30 marzo alle ore 10:00e ripartirà martedì 13 aprile alle ore 10:00.
  • La Forma Totem di Landorus farà il suo debutto in Pokémon GO nei raid da cinque stelle martedì 13 aprile alle ore 10:00 e ripartirà martedì 27 aprile alle ore 10:00.
  • Le Forme Incarnazione di Tornadus, Thundurus e Landorus appariranno nei raid da cinque stelle a partire da martedì 27 aprile alle ore 10:00. Con un po’ di fortuna, potreste incontrarli nelle loro forme cromatiche.

In più, nei megaraid appariranno questi Pokémon megaevoluti.

  • MegaHoundoom, MegaManectric e MegaAbomasnow appariranno nei megaraid fino a domenica 4 aprile alle ore 10:00.
  • Domenica 4 aprile 2021 alle ore 10:00, apparirà un Pokémon megaevoluto a sorpresa nei megaraid e continuerà ad apparire per il resto del mese.
  • MegaGengar e MegaManectric appariranno nei megaraid dalle 10:00 di lunedì 5 aprile alle 10:00 di martedì 20 aprile.
  • MegaVenusaur e MegaAbomasnow appariranno nei megaraid a partire da martedì 20 aprile alle ore 10:00.

Ogni mercoledì di aprile ospiterà un evento Ora dei raid dalle 18:00 alle 19:00. Durante l’Ora dei raid saranno presentati i Pokémon che appariranno nei raid da cinque stelle durante la settimana. Vi ricordiamo che guadagnerete PE extra completando i raid da cinque stelle durante la stagione delle leggende.

Ore del Pokémon in primo piano

Durante il mese di aprile, l’Ora del Pokémon in primo piano si svolgerà ogni martedì dalle 18:00 alle 19:00 (ora locale) e ciascuna di queste ore avrà come protagonisti un Pokémon sempre diverso e un bonus speciale.

  • Martedì 6 aprile: il Pokémon in primo piano sarà Buneary e guadagnerete una quantità doppia di caramelle trasferendo Pokémon.
  • Martedì 13 aprile: il Pokémon in primo piano sarà Mankey e otterrete una quantità doppia di PE facendo evolvere Pokémon.
  • Martedì 20 aprile: il Pokémon in primo piano sarà Grimer e guadagnerete una quantità doppia di polvere di stelle catturando Pokémon.
  • Martedì 27 aprile: il Pokémon in primo piano sarà Finneon e otterrete una quantità doppia di PE catturando Pokémon.

Community Day di aprile con Snivy

Dalle 11:00 alle 17:00 di domenica 11 aprile si terrà il Community Day con Snivy. Fate evolvere Servine (la forma evoluta di Snivy) durante o fino a due ore dopo l’evento per ricevere Serperior che conosce Radicalbero.

Offerte gratuite settimanali

Ogni lunedì di aprile, nel negozio sarà disponibile un’offerta gratuita una tantum che comprenderà un biglietto raid da remoto e altri oggetti.