Spedizioni e-commerce: arriva la startup isendu


Isendu è la nuova startup italiana che aiuta gli e-commerce a crescere con l’efficace gestione delle spedizioni. Connette i canali di vendita aziendali con i corrieri

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Si scrive isendu, si legge “I send you”. È la nuova startup tutta italiana nata per semplificare la logistica e la gestione delle vendite online aiutando le aziende a migliorare la propria esperienza e-commerce. La soluzione tecnologica di isendu automatizza tutto il flusso di vendita: dalla gestione degli ordini fino alla stampa delle lettere di vettura, dalla notifica di tracking alla gestione multipla dei canali di vendita, per un e-commerce a prova di futuro.

Nei prossimi anni il settore delle vendite online conoscerà un’accelerazione molto rapida e lo abbiamo già visto molto bene l’anno scorso. Il cambiamento sarà radicale, ma isendu è già pronta per questa sfida”, commenta Lando Barbagli, cofondatore e CEO di isendu. “Abbiamo lavorato molto per creare una piattaforma che permettesse a chiunque di spedire di tutto, ovunque. E ci siamo riusciti. Per questo oggi possiamo dire con orgoglio di essere l’unico ecosistema tecnologico human-centered in grado di trasformare la gestione di un e-commerce in un’esperienza che aiuta il business online delle aziende a crescere”.

Una community di partner su cui fare affidamento
Oltre alla tecnologia, isendu mette a disposizione una community di partner che aiuta gli imprenditori digitali a dar vita a una strategia e-commerce a 360°che prevede consulenza personalizzata, affiancamento su misura e supporto completo. L’obiettivo finale è fornire sempre un servizio completo che affianchi i clienti in ogni aspetto cruciale dell’attività di vendita: packaging, contenuti e promozione, assistenza post-vendita e business intelligence.

Per noi isendu significa esperienza, community, opportunità di crescita e sviluppo”, commenta Marco Pericci, cofondatore e Head of Growth di isendu. “La nostra realtà mette a disposizione dei clienti il know-how giusto per sostenere il business e fornisce una rete di partner in grado di sostenerli e seguirli in ogni aspetto del processo di vendita online”.

Pensato come un modello di business SaaS (Software-as-a-Service), il target principale di isendu sono le realtà e-commerce B2C e B2B di tutti i settori, tra i quali quelli in grande espansione nel mercato digitale: Food and Beverage, Moda e Abbigliamento, Salute e Benessere e non solo.

Tutti gli ordini in un solo click
Grazie a una dashboard compatta e intuitiva, isendu permette di semplificare il processo di vendita online in un’ottica integrata e multicanale, abbattendo i tempi e azzerando le possibilità di errore. Il funzionamento è semplice: isendu connette i marketplace (come ad esempio Amazon, eBay, Etsy) e le piattaforme e-commerce (Shopify, Magento, WooCommerce e molte altre) con tutti i principali corrieri nazionali e internazionali.

In questo modo, isendu permette di spedire con un click, azzerare i margini di errore nella gestione delle spedizioni, scegliere le migliori tariffe in modo dinamico. Ma non è tutto: la dashboard permette di verificare i tempi di consegna, occupandosi anche di generare etichette di spedizione e tracciare lo stato di avanzamento delle stesse fino a consegna avvenuta. Il tutto si traduce in un’esperienza di acquisto e di vendita migliore, in un risparmio di tempo che può arrivare all’85% e in una più affidabile percezione del brand.

Le tecnologia isendu garantisce:

  • Maggiore controllo e zero errori – Grazie a una serie di procedure altamente rigorose, isendu assicura una trascrizione dei dati automatica e priva di errori, permettendo di evadere gli ordini in modo veloce ed efficiente. Sarà così possibile generare documenti di spedizione perfetti e senza errori.
  • Dati preziosi e utili per migliorare la gestione del proprio e-commerce – Tutti i dati relativi a ordini e spedizioni vengono tracciati, razionalizzati e interpretati con facilità grazie a una tecnologia proprietaria. Attraverso un approccio data-driven e l’uso consapevole delle informazioni, isendu valorizza tutte le metriche necessarie a capire meglio il proprio business e far crescere i propri canali di vendita.
  • Una leva per la customer satisfaction – Buona parte della reputazione di un e-commerce si gioca dal checkout al momento in cui il cliente riceve il prodotto ordinato. In questa delicata fase, isendu supporta gli e-commerce in tutte le attività legate alla soddisfazione del cliente. Tra le tante features, isendu invia e-mail transazionali che non soltanto aggiornano il cliente finale sullo stato dell’ordine, ma gli propongono prodotti correlati, per fare upselling e di conseguenza vendere di più.