Allo Spallanzani via ai test sul vaccino Sputnik


Vaccino Sputnik: in attesa del via libera dell’EMA accordo per la sperimentazione allo Spallanzani. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

Covid: Adienne Srl produrrà lo Sputnik in Italia

“Tra qualche giorno verrà stipulato con l’istituto Spallanzani un primo accordo per la sperimentazione in forma scientifica con il vaccino Sputnik in attesa ovviamente dell’autorizzazione formale dell’Ema per quanto riguarda lo studio sulle varianti. Questa è un’altra buona notizia perché ci permette di fare un salto in avanti rispetto alla necessità di approvvigionamento dei vaccini”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, questa mattina in visita al centro vaccinale allestito all’Auditorium parco della Musica.

“GRANDISSIMA ADESIONE SU ASTRAZENECA, CAMPAGNA RIPARTITA AL 100%”

“La notizia positiva è che registriamo per fortuna una grandissima adesione alla vaccinazione anche per Astrazeneca. E’ una notizia positiva supportata anche da un grande sforzo organizzativo che ci ha permesso di ricontattare tutti i 14mila che avevano saltato il vaccino bloccato dall’Ema. La campagna vaccinale e’ ripartita al 100% in modo molto positivo”, ha poi aggiunto Zingaretti come riferisce la Dire (www.dire.it).