DAD: Città della Scienza lancia il catalogo digitale


Da Città della Scienza arriva il Catalogo Scuola Digitale: laboratori, visite guidate virtuali, mostre online ed esperimenti per la didattica a distanza

Città della Scienza lancia il catalogo digitale per la DAD

Visite guidate in streaming, attività didattiche online e planetari digitali a portata di click. È online il nuovo ‘Catalogo Scuola Digitale‘, il documento con tutte le attività da svolgere in Didattica a distanza sviluppato da ‘Città della Scienza’.

30 pagine di laboratori, visite guidate virtuali, mostre on line ed esperimenti per rendere l’esperienza della didattica a distanza sempre più interattiva e partecipata. Uno strumento ricco ed agile pensato per i docenti e per i ragazzi, a cui non può mancare il diritto alla scoperta e alla meraviglia. I percorsi, ideati per tutte le fasce d’età, permetteranno a studenti e insegnanti di addentrarsi nel mondo della scienza e passeggiare virtualmente tra le tante mostre di ‘Città della Scienza’.

Dall’Antartide al mondo degli insetti, dai virus ai pianeti. Tanti gli argomenti e gli strumenti a disposizione delle scuole per stimolare, anche in tempi di pandemia, la curiosità di ragazzi e ragazze. Chimica, biologia, ma anche coding, fisica e scienze della terra. Tutto il mondo di ‘Città della Scienza’ in un’offerta formativa disegnata per le esigenze della didattica interattiva.