Sanremo 2021: il vincitore delle Nuove Proposte è Gaudiano


Primi verdetti al Festival di Sanremo 2021: il vincitore delle Nuove Proposte è Gaudiano con la canzone “Polvere da sparo”. Ecco tutta la classifica

Sanremo 2021: il vincitore delle Nuove Proposte è Gaudiano

Il vincitore del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte è il primo verdetto che arriva dal palco dell’Ariston. Il cantautore di Foggia, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) era in gara con ‘Polvere da sparo’. La sua canzone nasce di getto, da un evento traumatico che è quella della morte del padre. Secondo classificato Davide Shorty, terzo Folcast e quarto Wrongonyou.

È qualcosa di eccezionale quello che è successo– ha detto emozionato il vincitore- dedico questa canzone a mio padre, alla mia famiglia e a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui. Due anni fa mio padre è andato via ma stasera lo sento qui”.

I premi della critica

Il premio della critica ‘Mia Martini’ assegnato dalla sala stampa per la sezione Nuove Proposte va a Wrongonyou. A Davide Shorty quello della sala stampa ‘Lucio Dalla – radio, web e tv’. Tutti e quattro i ragazzi saranno protagonisti di Sanremo World Tour 2021, quest’anno in versione digitale.