Giraldo e Bertelle pubblicano “Avrò cura di te”


“Avrò cura di te” è il nuovo album illustrato di Maria Loretta Giraldo e Nicoletta Bertelle disponibile nelle librerie fisiche e online

Giraldo e Bertelle pubblicano "Avrò cura di te"

Maria Loretta Giraldo e Nicoletta Bertelle, dopo il bestsellerProva a dire Abracadabra”, tornano in libreria, per Camelozampa, con il nuovo albo illustrato ‘Avrò cura di te’. Una introduzione ai cicli della natura, un picture book toccante e poetico sul prendersi cura, dedicato a quei legami di solidarietà e fratellanza che compongono il tessuto delle nostre vite.
Il libro

C’era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l’Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte.

Un giorno, un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L’albero ne ebbe cura. Finché un giorno l’uccellino non raccolse uno dei semi dell’albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla
Terra…

L’Acqua disse al seme:
«Non temere. Io avrò cura di te».
E lo dissetò con piccole gocce trasparenti.

Il Cielo disse:
«Non temere. Io avrò cura di te».
E fece sorgere un sole caldo e vigoroso.

Il testo limpido e essenziale di Avrò cura di te come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) è firmato da Maria Loretta Giraldo, le raffinate illustrazioni con esplosioni di colore ricche di rimandi artistici sono invece di Nicoletta Bertelle.