Museo dei Bronzi di Riace gratis fino al 28 febbraio


Riapre il Museo dei Bronzi di Riace: ingresso gratuito per tutto febbraio. Fruibili tutte le collezioni permanenti fino al raggiungimento della capienza massima di 500 persone

Riapre il Museo dei Bronzi di Riace: gratis fino a fine mese

Il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria riaprirà al pubblico giovedì 4 febbraio a partire dalle 10:00. Per l’occasione la direzione del museo ha previsto l’ingresso gratuito. “Siamo felici di poter accogliere di nuovo al Museo i suoi tanti visitatori – commenta il direttore Carmelo Malacrino – è una notizia che aspettavamo da tempo, consapevoli della forte richiesta da parte degli utenti di poter ammirare e rivedere i magnifici tesori della Calabria antica, oltre, naturalmente i capolavori dei Bronzi di Riace e di Porticello. Ringrazio tutto il personale che in questi mesi ha consentito la tutela delle sale e ha garantito la sicurezza delle collezioni. Naturalmente il mio pensiero va anche a tutti i nostri sostenitori, che hanno continuato a seguirci sui nostri canali social”.

INGRESSO GRATUITO PER TUTTO IL MESE DI FEBBRAIO

Per tutto il mese di febbraio l’ingresso al Museo dei Bronzi di Riace sarà gratuito, “proprio a supporto – conclude Malacrino come riferisce la Dire (www.dire.it) – della ripresa della città e del territorio dopo questi mesi estremamente difficili”. Alcune novità riguarderanno le modalità di accesso alla struttura, rimodulate dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00, con ultima possibilità di accesso prevista alle 19:30.
Saranno fruibili tutti i livelli delle collezioni permanenti fino al raggiungimento della capienza massima di 500 persone prevista dai protocolli di sicurezza, contingentata su base oraria.