Olimpiadi di Filosofia 2021: iscrizioni aperte


Iscrizioni alle Olimpiadi di Filosofia competizione inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell Istruzione, entro il 31 gennaio

Iscrizioni alle Olimpiadi di Filosofia competizione inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell Istruzione, entro il 31 gennaio

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione promuove e organizza le Olimpiadi di Filosofia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, gli Uffici Scolastici Regionali, la Società Filosofica Italiana, l’Associazione di promozione sociale Philolympia e con il supporto del Liceo Classico “M. D’Azeglio” di Torino. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.

Le Olimpiadi di Filosofia sono rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, delle scuole italiane all’estero, statali e paritarie; delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali, comprese le Scuole Europee, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della filosofia. La partecipazione alle Olimpiadi di Filosofia è gratuita.

L’Istituzione scolastica che intende partecipare alle Olimpiadi di Filosofia deve effettuare la registrazione sul portale dedicato alla competizione www.philolympia.org compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro il 31gennaio 2021. Le modalità di partecipazione e l’organizzazione delle varie fasi della competizione sono indicate nel Regolamento.

Comunicazioni e informazioni saranno fornite tramite il sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione, sul portale www.philolympia.org e sul sito www.sfi.it.