“Un milione” è il nuovo singolo di Boriani


Boriani sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Un milione”: il brano del cantautore romano è fuori per Garrincha Dischi

"Un milione" è il nuovo singolo di Boriani

Continua il viaggio del cantautore romano BORIANI, in partenza con il nuovo singolo “Un milione” fuori per Garrincha Dischi.

Un milione è, più o meno, il numero di motivazioni e di ragioni valide per non lasciarsi andare, per non mollare. Un brano solare in una stagione dai colori scarichi, un invito a coltivare un approccio positivo nella visione della vita; e se non andasse bene come speriamo…beh, sicuramente andrà meglio!

Dopo i precedenti singoli “La Pellegrini” e “Cuore nero”, anche questa volta la produzione è affidata a Enrico Roberto, meglio noto come Carota de Lo Stato Sociale: «Di mezzo c’è sempre quel fenomeno del Carota, che con la sua ha dato al brano una veste molto beatlesiana. Quando ci siamo interfacciati su come lavorarla io avevo tutt’altra idea, volevo darle altri suoni, ma quando ho sentito la sua versione mi sono convinto».

BIOGRAFIA

David Boriani, in arte BORIANI, nasce a Pisa, ma cresce e si forma a Roma. Scrive e suona da sempre. Il suo primo progetto nasce nel 2010 quando fonda la band Durden and The Catering con la quale pubblica un EP nel 2012.  Dopo tre anni di live a spasso per l’Italia, nel 2015 il gruppo si scioglie e BORIANI si dedica al suo progetto solista. Entra in studio per lavorare alla sua opera prima: “BECKER”.
L’album, registrato da Daniele Sinigallia per Giungla Dischi, contiene sei tracce – tra cui una cover di Enzo Jannacci completamente riarrangiata. Pubblicato nel 2016, il disco raccoglie il plauso della critica e così comincia a farsi conoscere. Seguono festival, live e opening di livello. In quegli anni, tra concerti e attività promozionali, porta avanti anche il lavoro da autore collaborando con diversi artisti.
È il 2019 quando parte la lavorazione del suo nuovo album con la produzione artistica di Enrico “Carota” Roberto de Lo Stato Sociale. A disco ultimato, sul progetto si definisce la collaborazione tra Giungla Dischi e Garrincha Dischi.