Valentina Tioli canta “Come al casinò”


Disponibile in digitale “Come al casinò”, il nuovo singolo di Valentina Tioli. Online anche il videoclip del brano

Valentina Tioli canta "Come al casinò"

Come al casinò” è il nuovo singolo di Valentina Tioli, disponibile in digitale (ascolta qui) e in rotazione radiofonica. È online anche il videoclip del brano, diretto e prodotto da Luca Baccarini di Kibo Studio e realizzato in un casinò clandestino ricreato nella location ottocentesca di Villa Agazzotti Testi a Marzaglia (Modena)guarda video.

Nota per la sua versatilità – Il suo progetto spazia dal pop-dance/crossover e abbraccia funky, afro ed elettronica con energia, ritmo e freschezza con ausilio di coreografie e danza – Valentina Tioli racconta così il nuovo brano: Questa canzone è rivolta in particolar modo a noi donne e parla della grande scommessa che si fa quando si decide di mettersi in gioco in una nuova relazione che, specialmente nella sua fase iniziale, si rivela un vero e proprio gioco…d’azzardo”

In questa canzone (scritta dalla stessa cantante modenese, prodotta da Francesco Terrana – che ha curato anche mix e master – e registrata al Prisma Studio, Carpi – Mo), l’ amore diventa un vero e proprio duello, dove le armi sono fiches, carte e roulette, il campo di battaglia un tavolo da poker e lo scopo dei protagonisti non è godersi la partita quanto uscirne vincitori: Se proprio dobbiamo giocare, allora vediamo chi perde per primo, vediamo chi vince, conclude Valentina.

Valentina Tioli racconta anche il nuovo video, diretto da Luca Baccariniho mostrato tutto il ‘girlpower’ che mi scorre nelle vene. Canto la mia rivolta contro quegli uomini che ancora trattano le donne come oggetti da sfoggiare (Tu mi volevi lustrini e paillettes), o ancora peggio come un gioco per il loro personale intrattenimento. Le immagini del video ritraggono una donna forte, sicura, indipendente, che si è stancata di sottostare alle strategie di chi è incapace di decidere, di chi scappa quando il gioco si fa duro, i classici ‘player’ che preferiscono bluffare e nascondersi dietro ad una faccia da santo, piuttosto che mettere le carte in tavola e mostrare le proprie reali e spesso vigliacche intenzioni.

Biografia

Valentina Tioli è una cantante/autrice originaria di Modena. Il suo progetto pop-dance/crossover abbraccia funky, afro ed elettronica con energia, ritmo e freschezza con lausilio di coreografie e danza. Tra i protagonisti di X Factor Italia 7, Valentina firma nel 2013 un contratto con Sony Music Italy. Lanno seguente, il primo Ep di Valentina è terzo nella classifica iTunes e rimane nella Top 10 per quattro settimane. Nel 2014 è in tour in tutta Italia, aprendo parallelamente i concerti di nomi eccellenti come Nek e Alexia. Il suo singolo di debutto Io sono qui (2015) è prodotto da Francesco Terrana, inizio di una collaborazione artistica che prosegue tuttora. Nel 2015 è la volta di The Way You Do (feat. Mr. Rain) e Neve feat. Two Fingerz, dei quali Valentina è ospite sui palchi di locali come Alcatraz (Milano) e Vox (Nonantola). Nel dicembre 2016 il suo brano Crazy viene scelto per la campagna web dalla celebre azienda vinicola MezzaCoronaWine. Selezionata da Lampoon Magazine e Tiffany & Co. per il Festival di Venezia nel settembre 2017, Valentina è in finale il mese dopo ad Area Sanremo con il singolo Di più (29º posto in classifica iTunes). Nel 2018 approda alle finali di Sanremo Giovani con Giungla (più di 670.000 views su YouTube), mentre a maggio il nuovo singolo Pressione regolare entra a poche ore dalluscita nella Top 10 Pop Brasil iTunes e nella Top 20 Pop Italy iTunes, con oltre 800.000 views su YouTube. Il brano è notato dalla popstar internazionale Anastacia, che lo condivide sul suo canale Instagram. “Love her and her vibe”, scrive Anastacia di Valentina Tioli su Twitter, definendo il brano “a huge hit” e arrivando successivamente a cantarlo con Valentina in un divertente duetto sui social. Dopo la pubblicazione dellalbum natalizio Christmas Revolution (dicembre 2019), esce Ombre cinesi che ottiene critiche lusinghiere su SkyTG24 e riviste di settore, entra in rotazione su oltre 100 radio nazionali e superstation come Radio Margherita e Number One, negli store Mondadori e nella playlist di Tim Music POP MADE IN ITALY, con oltre 770.000 views su YouTube.