Mahmood stilista per Yoox: pioggia di critiche


Mahmood stilista per Yoox ma scoppia la polemica: il cantautore continua ad essere bersagliato dai commenti negativi, ecco perché

Mahmood stilista per Yoox ma scoppia la polemica: il cantautore continua ad essere bersagliato dai commenti negativi, ecco perché

Una collezione “per celebrare la bellezza della condivisione e dire stop al bullismo, di qualsiasi natura”. Era nata con questo intento la capsule collection disegnata da Mahmood per Yoox, realizzata nell’ambito del progetto “Holiday Beats”, che punta a sensibilizzare – con l’aiuto di artisti di tutto il mondo – su tematiche come moda e sostenibilità, diversità, inclusione e diritti delle donne.

Eppure il vincitore di Sanremo 2019 come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) è finito nell’occhio del ciclone, bersagliato dai commenti negativi sui social. Con l’operazione Mahmood sostiene il MOIGE, il Movimento Italiano Genitori per supportare La onlus sostiene i minori ma si è espressa più volte con pareri contrari verso la comunità LGBT+.

 

Negli anni l’associazione ha anche chiesto la censura di numerosi cartoni animati Anni 80/90 – Sailor Moon, Rossana, Lady Oscar e Dragon Ball – perché contenenti riferimenti all’omosessualità e sequenze di nudo.

Mahmood, da sempre simbolo di inclusività e inclusione, avrebbe quindi peccato, secondo i numerosi utenti, di leggerezza. E il web, si sa, non perdona.