The Weeknd da record su Spotify con Blinding lights


The Weeknd nella storia di Spotify: “Blinding lights” da 288 giorni nella Top Ten globale. Il brano è il più ascoltato dell’artista

The Weeknd nella storia di Spotify: “Blinding lights” da 288 giorni nella Top Ten globale. Il brano è il più ascoltato dell'artista

È un successo senza freni quello che The Weeknd sta collezionando con il suo ultimo album, “After Hours”. Il cantautore continua a fare incetta di record dallo scorso marzo, quando il lavoro è arrivato nei negozi e in digitale. E ancora una volta è “Blinding lights” a trainare il trend positivo.

Il brano è ora entrato nella storia di Spotify. È il primo pezzo a essere stabile nella Top Ten della Global Chart della piattaforma da ben 288 giorni, dopo aver passato tanti giorni in vetta. Secondo estratto di “After Hours”, il singolo ha superato i 298 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è il più ascoltato di The Weeknd su Spotify.

Uptempo dai ritmi coinvolgenti, “Blinding lights” come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha debuttato con un record di streaming, totalizzando oltre otto milioni e mezzo di stream nelle sue prime 24 ore. Lo “Starboy” ha quasi raggiunto il miliardo e mezzo di ascolti.