Fuori a novembre l’album di Young Signorino


Young Signorino lancia il suo primo album “Calmo”: Il trapper sarà su tutte le piattaforme digitali con il nuovo lavoro dal 6 novembre

Young Signorino lancia il suo primo album Calmo

Uscirà il 6 novembre “Calmo”, il debut album di Young Signorino. Si tratta del primo lavoro full lenght del trapper, che in questi anni ha stupito e fatto scalpore con i suoi singoli, fino alla collaborazione con Vinicio Capossela e ai primi passi verso un rap cantautorale/ conscious.

“L’album ‘Calmo’ è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo – racconta Young Signorino – perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica. ‘Calmo’ è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita”.

E del disco l’artista dice ancora alla Dire Giovani (www.diregiovani.it):

“Le sonorità sono morbide, eteree e delicate, tipiche del genere cloud, che rispecchiano il mood dei testi e delle tematiche. Il titolo Calmo, che è anche un pezzo dell’album, è sia un mantra, una parola che mi ripeto spesso quando ho i periodi ‘no’ e quando sento che le cose non vanno come vorrei, sia come ho deciso di vivere: calmo”.