Voucher Covid-19: in Umbria al via rimborsi BusItalia


BusItalia: al via in Umbria il rimborso degli abbonamenti inutilizzati con il Voucher Covid-19: richieste dal 1° settembre al 30 novembre su www.fsbusitalia.it

BusItalia: al via in Umbria il rimborso degli abbonamenti inutilizzati con il Voucher Covid-19: richieste dal 1° settembre al 30 novembre su www.fsbusitalia.it

Parte martedì 1° settembre in Umbria – per concludersi il 30 novembre –  la campagna per il rimborso degli abbonamenti Busitalia (Gruppo FS Italiane) non utilizzati nel periodo del lockdown causato dall’emergenza Covid-19.

La modalità di rimborso prevista è il Voucher Covid-19, un “valore” spendibile entro un anno dalla sua emissione per l’acquisto di un nuovo abbonamento Busitalia: il valore del Voucher è scontato direttamente sul prezzo al momento del rilascio di un nuovo abbonamento, da effettuarsi presso le biglietterie abilitate da giovedì 3 settembre 2020.

Chi ha diritto al Voucher Covid-19?

Hanno diritto al Voucher Covid-19 le persone fisiche titolari di abbonamento mensile, trimestrale ed annuale Busitalia Direzione Regionale Umbria, con inizio validità anteriore al 10 marzo 2020 e valido nel periodo del lockdown, che non abbiano potuto utilizzare i servizi di trasporto pubblico Busitalia  causa restrizioni della mobilità.

I servizi di trasporto pubblico locale interessati sono:

  • servizi urbani;
  • servizi extraurbani;
  • linea ferroviaria Sansepolcro – Perugia – Terni;
  • servizi di navigazione Lago Trasimeno.

 

Quali sono gli abbonamenti rimborsabili?

Sono rimborsabili gli abbonamenti delle tipologie Ordinario, Studente, Universitario, Over 65/Pensionato/Invalido ed Umbria.GO, incluse le “integrazioni ai servizi urbani” eventualmente acquistate contestualmente all’abbonamento extraurbano o ferroviario.

Come effettuare la richiesta di rimborso?

I titolari di tessera personale Busitalia per effettuare la richiesta di rimborso devono compilare l’apposito form RIMBORSO COVID-19, disponibile dal 1° settembre sul sito www.fsbusitalia.it, fornendo i propri dati identificati ed il numero della tessera, nonché i dati del richiedente laddove fosse soggetto diverso dal titolare della tessera.

L’esito della richiesta di rimborso sarà immediatamente disponibile e scaricabile e verrà inviato anche all’indirizzo e.mail fornito.

I titolari di abbonamento Navigazione o Umbria.GO dovranno invece inoltrare la richiesta di rimborso all’indirizzo e.mail umbria@fsbusitalia.it allegando copia dell’abbonamento (fronte e retro) e del modulo di autocertificazione mancato utilizzo dell’abbonamento per emergenza Covid-19: l’esito della richiesta sarà inviato all’indirizzo e.mail fornito.

Come, dove e quando utilizzare il Voucher Covid-19?

Il Voucher Covid.19 può essere utilizzato entro il periodo di validità (un anno dalla sua emissione), presentandosi presso una delle biglietterie abilitate con:

–          Copia del Voucher Covid-19;

–          Tessera personale dell’avente diritto o denuncia di smarrimento (oppure con l’originale dell’abbonamento cartaceo Umbria.GO o Navigazione);

–          autocertificazione mancato utilizzo dell’abbonamento per emergenza Covid-19 debitamente compilato e sottoscritto;

oltre all’eventuale modulistica prevista dalle regole attualmente in vigore per l’acquisto degli abbonamenti.

Quale abbonamento posso acquistare con il Voucher Covid-19?

Il nuovo abbonamento acquistato potrà essere anche di tipologia (durata o profilo cliente) diversa rispetto a quello originario, purché intestato all’avente diritto riportato sul Voucher Covid-19.

Termini per effettuare la richiesta di rimborso?

La richiesta di rimborso va effettuata entro il 30 novembre 2020 seguendo le modalità indicate. Dal momento della emissione del Voucher Covid-19, il titolare ha un anno di tempo per utilizzarlo per acquistare un nuovo abbonamento.

Maggiori informazioni e regolamento completo su www.fsbusitalia.it.

Elenco biglietterie abilitate ad accettare Voucher

Biglietterieindirizzoorario in vigore
dal 1° al 13 settembre
BUS TERMINAL PERUGIAP.za Partigiani6:45 – 20:00 (lun-sab)
FS FONTIVEGGE PERUGIAP.za Vittorio Veneto interno atrio Stazione ferroviaria FS7:00-19:30  (lun-sab)
SANT’ANNA PERUGIAPiazzale Bellucci7:00-19:00 (lun-ven)
e 7:00-14:00 (sab)
CITTA’ DI CASTELLOP.za della Repubblica interna Stazione Ferroviaria7:00-19:00  (lun-sab)
PASSIGNANOVia Aganor Pompili14:30 – 19:30  (lun-sab)
TODIc/o Park P.ta Orvietana7:30-12:30  e 15:00-18:30  (lun-sab)
FS SPOLETOP.za Polvani interno atrio Stazione Ferroviaria FS7:15  – 13:00  e  13:30 – 19:30  (lun-sab)
FOLIGNO PLATEATICOLargo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino8:30 – 13:00    15:30 – 18:00  (lun-sab)
BUS TERMINAL TERNIP.le Rivoluzione Francese6:40 – 19:30  (lun-sab)
AMELIAP.za XXI Settembre7:30-12:30  (lun-sab)
ORVIETO FUNICOLARE MONTEP.za Cahen – interno Impianto funicolare7:30-19:30  (lun-sab)

Per agevolare la clientela nell’utilizzo del Voucher Covid-19 saranno inoltre organizzate aperture straordinarie di sportelli di Biglietteria Busitalia a Gubbio, Assisi, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Gualdo Tadino e Narni. Giorni ed orario di apertura saranno pubblicati su www.fsbusitalia.it