Altaroma: la fashion week a Palazzo Brancaccio


Palazzo Brancaccio è il set scelto da Altaroma per la fashion week in programma dal 15 al 17 settembre

Altaroma sceglie Palazzo Brancaccio per la fashion week

Palazzo Brancaccio è la nuova sede della Roma Fashion Week, promossa da Altaroma e in programma dal 15 al 17 settembre 2020.

«Una location prestigiosa – spiega Adriano Franchi – che ci consentirà di contenere e controllare al meglio il flusso dei partecipanti».

La settimana della moda di Roma si è definita negli anni per la sua vocazione verso la ricerca e il sostegno dei giovani designer, degli outsider della moda, delle realtà indipendenti che nutrono e danno linfa al sistema del fashion italiano e internazionale. Senza tralasciare però il forte legame con l’alta artigianalità e l’alta sartoria. Questo dialogo si rinnoverà nei suggestivi luoghi di Spazio Field e nei Saloni dello storico palazzo che sovrasta colle Oppio, e che è di fatto l’ultima dimora patrizia costruita all’interno delle antiche mura aureliane che circondavano la città di Roma.

«Questa edizione – aggiunge alla Dire Giovani (www.diregiovani.it) il direttore generale di Altaroma – è stata pensata sin dall’inizio con la precisa volontà di essere un simbolo, per rafforzare ancora di più il nostro legame con l’imprenditoria più giovane e la città di Roma. Il valore del Made in Italy e l’indotto che porta il sistema della moda sul territorio (e non) devono restare saldi.».

La manifestazione sarà inoltre a disposizione su una piattaforma digitale – altaromadigitalrunway.it – per favorire la partecipazione di tutti coloro che vorranno interagire e raccontare la tre giorni. Una soluzione che abbraccia le esigenze legate all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, permettendo la partecipazione in simultanea di chi non potrà viaggiare, e che incontra finalmente il desiderio di tutti coloro che non vogliono rinunciare all’opportunità di entrare in contatto con gli addetti ai lavori.