Davide Rossi: dopo X Factor…viene il meglio


Davide Rossi online con “Un altro giorno (The best is yet to come)”: guarda l’intervista al finalista della scorsa edizione del talent di Sky

Davide Rossi online con "Un altro giorno (The best is yet to come)": guarda l'intervista al finalista della scorsa edizione del talent di Sky

Un inno alla ripartenza dopo lo stop degli ultimi mesi per l’emergenza Coronavirus. È il nuovo singolo di Davide Rossi“Un altro giorno (The best is yet to come)”. Il brano, scritto dallo stesso artista in quarantena, riporta sulla scena il cantante che abbiamo visto protagonista nella scorsa edizione di X Factor.

Dal “rumore” del talent al silenzio del lockdown, Davide ha raccontato alla Dire Giovani (www.diregiovani.it), a distanza, la nuova canzone ma anche com’è stato abituarsi al lavoro “casalingo” e le sue speranze per il prossimo futuro.

GUARDA L’INTERVISTA ↓

“Un altro giorno (The best is yet to come)” ci regala un Davide in versione inedita, che sperimenta con i sound come non mai e ci propone un pezzo dal sapore Anni 90. Non anticipa nessun album, al momento, ma ci dà un assaggio del lavoro fatto dopo il talent.

E il programma di Sky, di certo, è stata una delle esperienze più importanti per l’artista classe 1998 partito da “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici, come ci ha raccontato lui stesso. Il migliore insegnamento, però, gliel’ha dato Malika Ayane, suo coach per tutta la gara: “Mi diceva di divertirmi in ogni cosa che faccio perché se riesco a divertirmi riesco anche a divertire”. Un mantra che l’ha fatto arrivare in finale e che ora lo guida in ogni suo pezzo. “Un altro giorno (The best is yet to come)” ne è la prova!