Uniform into the work riapre al MAST di Bologna


Da sabato 4 luglio la mostra Uniform into the work/out of the work ospitata al MAST di Bologna riapre le sue porte al pubblico

Da sabato 4 luglio la mostra Uniform into the work/out of the work ospitata al MAST di Bologna riapre le sue porte al pubblico

Da sabato 4 luglio la mostra Uniform into the work/out of the work ospitata al MAST di Bologna riapre le sue porte al pubblico.

Oltre 600 scatti di grandi fotografi internazionali mostrano le molteplici tipologie di abbigliamento indossate dai lavoratori in contesti storici, sociali e professionali differenti.  

Il progetto espositivo comprende una mostra collettiva sulle divise da lavoro nelle immagini di 44 fotografi e una esposizione monografica di Walead Beshty, che raccoglie centinaia di ritratti di addetti ai lavori del mondo dell’arte incontrati dall’artista per i quali l’abbigliamento professionale è segno distintivo, una sorta di tacito codice dell’anti-uniforme.

In mostra è possibile scoprire i contenuti extra di alcuni artisti di UNIFORM su tablet a disposizione lungo il percorso.  

La programmazione degli eventi e le attività di workshop sono temporaneamente sospese.

La Fondazione MAST ha messo a punto misure specifiche per il contenimento del virus COVID-19 con l’obiettivo di preservare la salute dei visitatori, del personale e garantire un’esperienza di visita piacevole e rilassante.

L’accesso alle aree espositive è contingentato e solo su prenotazione per gruppi di massimo 6 persone accompagnate da un mediatore culturale in una visita secondo percorsi stabiliti.

Per prenotare scrivere a:  gallery@fondazionemast.org oppure telefonare al numero 345 9317653.

Per approfondire tutte le informazioni utili a pianificare la visita:

https://www.mast.org/visita-in-sicurezza 

MARTEDÌ–DOMENICA, ORE 10–19

INGRESSO GRATUITO SOLO SU PRENOTAZIONE